Concorso autisti comunali, aperto il bando nelle Marche: tempo indeterminato | Scade tra una settimana
Aperte posizioni per autisti comunali nelle Marche, viene offerto un contratto a tempo indeterminato. Affrettati a partecipare al concorso.
Se siete degli assi al volante non potete perdervi questa offerta di lavoro davvero gratificante. Il Comune di Petriolo, in provincia di Macerata nelle Marche, ha aperto un concorso rivolto a tutti coloro che sanno guidare mezzi di trasporto abbastanza grandi e con altre persone al suo interno. Più nello specifico, il campo lavorativo sarebbe quello degli scuolabus.
Ma non solo: questo bando cerca anche persone capaci di guidare macchine operatrici e servizi tecnici manutentivi. Inoltre, questo lavoro offre un contratto a tempo indeterminato e, quindi, si tratta di un’occasione da non perdere. E sbrigatevi a partecipare al concorso perché scadrà tra pochi giorni, ovvero il 20 febbraio.
Lavorare come conducente dei pulmini della scuola (in perfetto stile Otto Disc dei Simpson) è un compito importante, che mette una grossa responsabilità sulle spalle di chi c’è dietro al volante ma, allo stesso tempo, è un lavoro gratificante perché si è sempre circondati dall’ilarità e dalla spensieratezza dai bambini e dei ragazzi che si devono portare da casa a scuola e viceversa.
Ovviamente, come ogni concorso che si rispetti anche questo per le posizioni di autista di scuolabus, di macchine operatrici o per servizi tecnici manutentivi sono necessari alcuni requisiti specifici. Infatti, il concorso è rivolto esplicitamente a chi possiede caratteristiche psico-fisiche e burocratiche tali da permettergli di fare domanda per questo lavoro.
Requisiti necessari per il bando
Per poter fare domanda per concorso è necessario avere la cittadinanza italiana, essere un over 18 e godere dei diritti civili e politici. Inoltre, il candidato ideale deve essere in perfette condizioni psico-fisiche che gli permettano di svolgere questo incarico e non deve avere precedenti penali in corso.
Per quanto riguarda titoli specifici, il candidato deve essere in regola con l’obbligo di leva militare, avere la patente di guida D e la CQC, ovverosia la Carta di Qualificazione Conducente. Quest’ultima attesta l’idoneità al trasporto di persone e dev’essere in corso di validità, così come tutti gli altri documenti e titoli.
Come si svolgeranno le candidature
Tutti coloro che desiderano candidarsi per questa posizione lavorative devono, inoltre, possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado (o anche nota come scuola media) e un diploma di specializzazione professionale triennale. Per poter accedere alle varie prove per questo lavoro e per avere ulteriori dettagli consultate il sito web ufficiale della regione delle Marche.
Le candidature per questa posizione lavorativa presso il Comune di Petriolo verranno svolte attraverso la scrematura eseguita tramite tre diverse prove. Nello specifico, il candidato deve affrontare una prova scritta, una pratica attitudinale e una prova orale. Al termine delle tre prove di esame, se avete fatto tutto nel modo corretto, potreste anche ottenere il posto di lavoro. Affrettatevi: il bando scade il 20 febbraio.