DISTRUGGERSI DALLA CURIOSITA’. SE OBAMA RIUSCIRA’ A EVITARE IL “FISCAL CLIFF” (BARATRO FISCALE), GLI AMERICANI POTRANNO PORTARSELA A CASA.
Il magazine americano Car & Driver pubblica l’ultimo rendering della Corvette C7, creato secondo le ispirazioni tratte dagli ultimi prototipi.
La rivista d’Oltreoceano immagina un frontale molto ispirato alle Ferrari 12 cilindri degli ultimi tempi, 599 GTB e F12 Berlinetta. In coda, invece, “tentando” di avvicinarsi allo stile della Chevy Camaro, la matita del disegnatore sembra aver deviato verso il “fumettistico”.
I vertici GM e chi ha avuto la fortuna di incrociare qualche prototipo affermano che quest’auto avrà molto poco in comune con la precedente generazione, almeno secondo i canoni classici della Corvette.
Sembra non si tratterà di un classico prodotto americano con plastiche puzzolenti e pessime al tatto o pelle stranamente simile a gomma… La nuova Corvette C7, insomma, sarà un’auto molto vicina ai canoni europei.
Del motore, l’8 cilindri 6.2 LT1, sono già state diramate le informazioni ufficiali. Non resta che attendere impazientemente il 13 gennaio, giorno della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Detroit – NAIAS 2013.
La produzione dovrebbe iniziare a fine anno, a un prezzo di circa 60.000 dollari.