Chevrolet mostra i muscoli al SEMA Show di Las Vegas che inizia oggi è andrà avanti fino a venerdì 8 novembre. Il marchio americano presenta una serie di proposte fortemente “custom” dei suoi modelli più sportivi sui quali la fantasia e creatività dei tecnici ha potuto esprimersi senza riserve.
Sul tema della più famosa e iconica vettura sportiva americana General Motors presenta, contemporaneamente, tre versioni speciali.
Celebra l’imminente lancio di Gran Turismo 6 per Sony Playstation 3 e celebra 15 anni di successo sulle consolle di tutto il mondo. La Corvette Stingray Gran Turismo Concept è “guidabile” nel mondo elettrizzante di Gran Turismo ma General Motors ha deciso di portare alla realtà.
Dal punto di vista estetico presenta un body kit speciale con colorazione specifica per la carrozzeria, griglia anteriore personalizzata, parafanghi ridisegnati con sfoghi d’aria speciali, splitter inferiore in fibra di carbonio, cofano motore in fibra di carbonio, spoiler posteriore pure in fibra, terminali di scarico speciali, sedili sportivi e volante con corona piatta nella parte bassa.
La meccanica resta strettamente di serie: 8 cilindri a V LT1, 6,2 litri, 460 Cv, trazione posteriore, cambio manuale standard a 7 marce
General Motors dedica alla East Coast una Corvette Convertible, personalizzata con un allestimento speciale, degno di un jet privato.
E’ verniciata in colorazione Blade Silver e presenta, esternamente, splitter inferiore sul musetto in fibra, diffusore posteriore, calotte dei fari in Fusion Gray. E’ inoltre equipaggiata con una serie di accessori normalmente disponibili a catalogo Corvette: ruote anteriori in lega da 19” e posteriori da 20”, copri mozzi Stingray, porta targa posteriore in fibra di carbonio, frangivento, set di valigie, brancardi personalizzati, bracciolo centrale con logo Stingray, tappetini speciali
La Corvette dedicata alla West Coast “sente” le influenze di questa parte degli Stati Uniti, orientata al lato della passione automobilistica più forte: le corse.
E’ verniciata in Torch Red ed è personalizzata con numerosi dettagli del kit estetico Z51 che ne enfatizzano lo spirito “racing”: cofano e tetto rimovibile in fibra di carbonio a vista, spoiler posteriore e splitter anteriore alla base del musetto.
L’abitacolo presenta un pacchetto di elementi in fibra di carbonio, sedili sportivi Competition Sport, volante con corona piatta nella parte bassa.
Trattandosi di una Corvette Z51 il motore presenta alcune caratteristiche distintive: sistema di lubrificazione con carter secco, raffreddamento migliorato, differenziale posteriore a slittamento limitato, cambio meccanico a 7 marce modificato.
Anche la Corvette Stingray Coupé Pacific Concept “veste” numerosi accessori del catalogo Corvette. Tra questi spiccano le ruote in lega leggera da 19” anteriori e 20” posteriori.