CT Scuderia: la collezione Corsa

OBTORTO POLSO. NON E’ NECESSARIO UN POLSO PER INDOSSARE UN OROLOGIO CT SCUDERIA. QUESTO NUOVO CRONOGRAFO DI STILE INCONFONDIBILMENTE SPORTIVO PUO’ ESSERE INDOSSATO ANCHE AL COLLO ED ESSERE UTILIZZATO COME UN VERO CRONOGRAFO PROFESSIONALE.

Enrico Margaritelli (già in forze alla Fossil e alla divisione orologi di Armani) è il designer ispiratore degli orologi CT Scuderia. Discendente di una famiglia di orologiai (il nonno, Ariodante Margaritelli, fu un valente orologiaio a Parma, creatore di numerosi strumenti ad alta precisione per le forze armate che combatterono nella prima e nella seconda Guerra Mondiale).

La collezione dei cronografi Corsa ha, nelle sue forme ardite e così ispirate, tutta la sua forza del richiamo alle competizioni automobilistiche.

La cassa in acciaio, di 46 mm di diametro, bianca o nera, racchiude un movimento al quarzo Ronda 3520D. L’orologio, con i pulsanti e la corona sopra le ore 12, può essere separato dal cinturino e diventare un cronometro da collo da utilizzare in modo sportivo.

Sul quadrante i minuti sono in grande evidenza mentre i piccoli contatori mostrano i secondi (ore 3) o ore e minuti cronografici (ore 9).