Il nuovo modello Cuervo y Sobrinos Robusto Manjuari 1882 (ref.2808.1) è un orologio sportivo che garantisce impermeabilità fino a -1882 piedi (-600 metri), lo stesso numero che corrisponde all’anno di fondazione del marchio cubano.
E’ equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica calibro CyS 2511 su base Soprod TT 651; monta 25 rubini e offre, oltre alle funzioni di ore, minuti, secondi, datario con doppia finestrella alle 12 e un secondo fuso orario, un’autonomia di carica di 42 ore.
La robusta cassa, dal diametro di 43 mm, è modulare e strutturata con 3 differenti materiali: acciaio inox, titanio e gomma.
Con vite a corona e lunetta girevole in titanio, questo orologio per immersione denota un aspetto molto high-tech offrendo il massimo del comfort a chi lo indossa.
Il quadrante, di colore nero e protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, mostra una decorazione “Clous de Paris“, logo CYS applicato a ore 12, sia gli indici a barretta sia le lancette a gladio ricoperti con superluminova, contatore dei secondi continui alle 6 e secondo fuso orario con lancetta centrale.
Il fondello avvitato riporta l’incisione al laser del raro Manjuari, il pesce autoctono dell’isola di Cuba.
Il Cuervo y Sobrinos Robusto Manjuari 1882 è provvisto di un cinturino in caucciù nero su fodera in caucciù rossa con la dicitura “1882″ traforata e fibbia pieghevole in acciaio inox.
Prezzo: 5.400 euro.