Il Cuervo y Sobrinos Torpedo Pirata GMT, orologio che “evolve nel tempo” grazie alla sua cassa modulare con anelli intercambiabili montati tra la cassa e la lunetta, monta il calibro automatico CYS 5123 su base Sellita SW 330-1.
Il meccanismo, alloggiato in una cassa (45 mm x 12,40 mm) in bronzo, titanio e acciaio brunito, offre le indicazioni di ore, minuti, secondi, data al 6 e secondo fuso orario. La riserva di carica è di 40 ore.
Lo spirito del pirati rivive sia nella cassa che evoca la bocca di un cannone sia nelle anse che, al pari della fibbia del cinturino, riprendono il profilo della prua di una nave. La corona di carica al 3 riprende il design del globo terrestre.
Il quadrante, disponibile in bianco (Ref. 3052.5WGMT) o in nero (Ref. 3052.5NGMT), presenta indici applicati ed è protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.
Il vetro zaffiro, che riveste anche il fondello in modo da avere visione sul movimento, riporta inciso 2 spade che “circondano” il logo CyS.
Impermeabile fino a un massimo di 50 metri, questo segnatempo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore nero o di struzzo grigio. Entrambi i cinturini sono chiusi con una fibbia ad ardiglione in titanio.
Prezzo: 6.500 dollari.