François Czapek, nominato Horloger de la Cour Impériale (Orologiaio di Corte) da Napoleone III, Imperatore di Francia, ritorna così in qualche modo a rivivere in questa nuova collezione (6 referenze).
In una cassa di 42,5 mm di diametro, disponibile in acciaio, titanio, oro rosa o bianco, è custodito il calibro SXH1, movimento meccanico a carica manuale sviluppato dalla società Chronode di Jean-François Mojon con sede a Le Locle prendendo spunto da un orologio da tasca di Czapek del 1850.
Grazie a un doppio bariletto oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di una settimana (168 ore).
Il raffinato quadrante in smalto grand feu propone due contatori circolari di cui il primo indica alle 7.30 i piccoli secondi mentre l’altro, visibile alle 4.30, riporta la riserva di carica e i giorni della settimana.
I numeri romani delle ore hanno una forma allungata mentre le lancette possono essere Fleur de Lys in oro rosa nella versione cassa oro rosa (Ref. N33) o azzurrate nelle casse in oro bianco (Ref. N29) o rosa (Ref. N31).
Questo segnatempo è impermeabile fino a -30 metri ed ha un fondello aperto in vetro zaffiro antiriflesso in modo da aver piena visione sul meccanismo.
Il cinturino è in pelle di alligatore nera con cuciture tono su tono e fibbia in oro rosa 4N o bianco a seconda del materiale della cassa.
Con cassa in oro rosa con lancette Fleur de Lys: 26.300 euro
Con cassa in oro rosa con lancette azzurrate: 24.300 euro
Con cassa in oro bianco: 24.900 euro
Con cassa in titanio: 14.900 euro
Con cassa in acciaio, quadrante nero o bianco: 9.950 euro.