La Casa Madre Volkswagen AG ha inviato a Volkswagen Group Italia le prime informazioni circa le tempistiche e le modalità per eseguire l’intervento di manutenzione.
Nel corrente mese di ottobre 2015, Volkswagen AG e le altre Case madri delle Marche del Gruppo coinvolte dovranno presentare alle Autorità competenti le soluzioni tecniche e le relative modalità d’intervento.
I possessori delle vetture coinvolte verranno debitamente informati su tempistiche e modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service dato che sia i Concessionari sia i Service Partner sono in grado di individuare esattamente le auto coinvolte nel piano d’azione. Basterà verificare il numero di telaio per sapere se un veicolo necessiterà o meno di un intervento.
E’ opportuno ribadire che tutte le auto con motori Diesel EU5 Tipo EA 189 coinvolte nel “Dieselgate” sono tecnicamente sicure e adatte alla circolazione su strada.
I nuovi veicoli del Gruppo Volkswagen che montano motori Diesel EU6 non sono coinvolti e soddisfano gli standard ambientali e i requisiti legali.