Dieselgate: Volkswagen Group Italia ha ricevuto dalla Casa Madre Volkswagen AG le prime informazioni sul da farsi

DELLE 11 MILIONI DI AUTO COINVOLTE, 648.458 UNITA’ SONO “ITALIANE”. DI QUESTE 361.432 SONO VOLKSWAGEN, 197.421 AUDI, 35.348 SEAT, 38.966 ŠKODA E 15.291 VEICOLI COMMERCIALI VOLKSWAGEN. ECCO QUANTE SAREBBERO LE VETTURE IN ITALIA EQUIPAGGIATE CON MOTORI EU5 TIPO EA 189 INTERESSATE ALL’AZIONE DI MANUTENZIONE SERVICE.

La Casa Madre Volkswagen AG ha inviato a Volkswagen Group Italia le prime informazioni circa le tempistiche e le modalità per eseguire l’intervento di manutenzione.

Nel corrente mese di ottobre 2015, Volkswagen AG e le altre Case madri delle Marche del Gruppo coinvolte dovranno presentare alle Autorità competenti le soluzioni tecniche e le relative modalità d’intervento.

I possessori delle vetture coinvolte verranno debitamente informati su tempistiche e modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service dato che sia i Concessionari sia i Service Partner sono in grado di individuare esattamente le auto coinvolte nel piano d’azione. Basterà verificare il numero di telaio per sapere se un veicolo necessiterà o meno di un intervento.

E’ opportuno ribadire che tutte le auto con motori Diesel EU5 Tipo EA 189 coinvolte nel “Dieselgate” sono tecnicamente sicure e adatte alla circolazione su strada.

I nuovi veicoli del Gruppo Volkswagen che montano motori Diesel EU6 non sono coinvolti e soddisfano gli standard ambientali e i requisiti legali.