Il Dietrich 1969 Organic Time vanta una cassa tonneau in acciaio (48 x 49 x 13,7 millimetri) composta da due parti di cui la prima ospita, come da tradizione, il movimento mentre la seconda mostra anse nascoste che lasciano passare il cinturino al di sotto del fondello avvitato dando vita a una costruzione a “disco volante”.
La cassa è disponibile in 3 varianti: acciaio PVD nero con lunetta in acciaio (OT-01), acciaio total black con lancette e indici rossi (OT-02) oppure tutto acciaio (OT-03).
Al suo interno è alloggiato il calibro Miyota 82-S-7 rielaborato, un movimento meccanico a carica automatica parzialmente visibile lato quadrante.
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e secondo fuso orario.
Sul quadrante si possono scorgere le lancette di ore e minuti in un color verde fluorescente che, nel design, ricordano alberi stilizzati mentre una stella, che par quasi elaborata al laser, viene proposta sia sulla lancetta dei secondi sia sull’indicatore delle 24 ore a ore 10.
Impermeabile fino a -50 metri, quest’orologio è provvisto di una corona a doppia guarnizione per una maggiore sicurezza sott’acqua.
Per quanto concerne il cinturino è possibile scegliere tra un cinturino NATO in nylon o uno in pelle nera con particolari in fibra di carbonio.
Prezzo: 1.255 CHF (circa 1.036 euro).