Dopo il render di qualche giorno fa DMC alza il sipario sulla sulla 458 Italia “ESTREMO”, la sua prima ambiziosa e audace interpretazione della sua filosofia a “fattore passione” nei confronti della berlinetta 8 cilindri di Maranello.
Sarà prodotta in soli 15 esemplari e, all’interno di questa mini-serie, ogni “3° cliente” (l’acquirente della 458 Italia “ESTREMO” numero 3, della numero 6, della numero 9, della numero 12 e della numero 15) riceverà una speciale versione Gold Edition con un “extra” caratterizzato da nuove modifiche di carrozzeria “a sorpresa”.
Piuttosto che aumentare affannosamente la già consistente potenza dell’8 cilindri da 570 Cv, DMC ha deciso di puntare soprattutto sulla diminuzione del peso della Rossa concentrandosi sull’utilizzo di fibra di carbonio.
Il look della DMC 458 Italia “ESTREMO” è stato “potenziato” con un nuovo musetto provvisto di differenti e più generose prese d’aria, nuovo cofano (in fibra di carbonio a vista) con uscite laterali di flusso, nuovo diffusore posteriore in fibra di carbonio e una poco gentile ala posteriore.
DMC dichiara che, rispetto a un esemplare di serie, il guadagno di peso della 458 Italia “ESTREMO” varia tra 50 e 80 chili.
Il tuner tedesco non ha, comunque, resistito dal mettere le mani nel sistema di propulsione. Grazie a un nuovo filtro dell’aria sportivo e impianto di scarico più libero, la potenza massima cresce da 570 a 592 Cv. Secondo DMC ora, sullo 0-100, bastano 3″1 mentre la velocità massima è di 332 km/h.
DMC ha inoltre montato nuove sospensioni sportive con sistema di sollevamento del musetto per le manovre. Il corpo vettura, abbassato di 30 mm, è stato provvisto di nuove ruote in lega anteriori da 9J x 20 e posteriori da 11J x 21. Queste montano pneumatici da 245/35 ZR20 davanti e 305/30 ZR21 dietro.