Joop Donkervoort ha da qualche giorno compiuto 70 anni. Per festeggiare l’importante traguardo il fondatore di Donkervoort Automoblien festeggia con un modello speciale.
La JD70 è una versione speciale in serie limitata realizzata su base D8 GTO, una roadster velocissima, leggera e feroce. Sarà prodotta in soli 70 esemplari, con consegne a partire dal 2020 al prezzo di 163.636€.
Le sue caratteristiche riprendono il modello base e su questo è sviluppata la meccanica: telaio tubolare in acciaio, motore anteriore-centrale 5 cilindri in linea 2.5 con turbo, di derivazione Audi. Non sono ancora state definite le caratteristiche di questa versione speciale. Donkervoort parla di una struttura meccanica molto rigida e leggera, che farà della JD 70 un’automobile molto speciale nel panorama dellw supersportive odierne. Essa, in particolare farà la sua forza nella tecnologia EX CORE brevettata e che si basa sull’utilizzo intensivo di fibra di carbonio. La Donkervoort JD 70 avrà un peso inferiore a 700 kg. E oltre alle sue caratteristiche meccaniche estreme sarà anche perfettamente moderna.Sarà perfettamente in regola con la normativa EU6D sulle emissioi. Gli ordini sono già aperti.