Pamela Anderson, attrice e bagnina della serie Baywatch, si lancia ufficialmente nel mondo delle corse automobilistiche con una scuderia tutta sua.
La Downforce1 by Pamela Anderson guidata dal Team Manager David Prewitt schiererà un’Aston Martin Vantage GTE (motore V8, 450 Cv, cambio sequenziale a 6 marce, 1.150 kg di peso, ) nella European Le Mans Series e nell’International GT Open, affidata alla gestione di un team svizzero con dieci anni di esperienza in questo settore.
L’Aston Martin di Pamela Anderson si riconosce per la livrea bianco/azzurra, gli sponsor della PETA (un’associazione ambientalista di cui è testimonial) e della ICM (l’Agenzia che cura la sua immagine), e la sua firma in grande sulla carrozzeria.
La Vantage GTE della Downforce1 sarà sui campi di gara guidata dal pilota austriaco Markus Fux, responsabile marketing e Team coordinator. Il primo appuntamento è la 6 Ore di Le Castellet il prossimo 30 marzo 2012.
Ma Pamela Anderson ha in serbo altre sorprese. Sta infatti lavorando alla creazione di un nuovo team per il campionato americano NASCAR.