Edo-Competition, uno dei tuner più eclettici e decisamente poco inclini ai compromessi della scena (è riuscito omologare stradali una Maserati MC12 Versione Corse e una Ferrari FXX) presenta il suo nuovo programma di preparazione e “ottimizzazione” per la Porsche 991 Turbo S.
La factory di Ahlen, Nord-Est di Dortmund, ha elaborato un piano di interventi per alcune zone chiave della 911 Turbo e con un “relativo” potenziamento, si produce un netto miglioramento in termini di prestazioni e handling.
Vengono installati nuovi ammortizzatori sportivi che abbassano l’altezza da terra di 30 mm e viene montato un nuovo set di ruote: anteriori da 20″ con canale da 9 pollici e pneumatici 245/35R20. Posteriormente ci sono ruote da 11.5 x 20 ET45 con pneumatici 305/30R20. Edo Competition consiglia, in questo, caso, coperture Michelin Pilot Sport Cup 2.
Il kit di potenza per il boxer 6 cilindri biturbo produce un incremento da 560 a 590 Cv e un nuovo picco di coppia pari a 780 Nm. Secondo il preparatore, la Edo Competition Porsche 991 Turbo S si fionda sullo 0-100 in 2″8 (3″2 per il modello di serie) e raggiunge 327 km/h (318 la Turbo S standard).
Una parte “gustosa” del kit è il nuovo sistema di scarico con silenziatori sportivi in acciaio che aumentano considerevolmente la qualità del suono del propulsore e regalano un feeling ancora più genuino.