Prima falegname come nella tradizione altoatesina, poi modello e, infine, fondatore di Embawo: un marchio che unisce l’artigianalità del Made in Italy a un design d’avanguardia.
Questo è il giovane Norbert Oettl dalla cui mente creativa è nata una collezione di borse da viaggio dal design contemporaneo e, soprattutto, green.
Il materiale principale per realizzarle è il legno di noce, d’olivo o di melo.
Il legno è un materiale naturale ed ecologico che trasmette calore e che, con il passare del tempo e dell’uso, acquista quell’inconfondibile patina del tutto unica e mai uguale a se stessa.
Su richiesta, per aggiungere un tocco esotico, possono essere utilizzate essenze di provenienza africana come il wengè, lo zebrano o il palissandro.
La forma della Embawo Thor ricorda il design rivoluzionario della Eames Lounge Chair, la famosa poltrona dal guscio in legno multistrato.
L’incollamento speciale del legno multistrato conferisce a queste borse particolari e raffinate piegature e rotondità.
La longevità di questi trolley è garantita da un rivestimento in lacca o in olio o in cera, resistente ai graffi e che protegge da acqua e tacche accidentali.
Grazie ai 3 mm di spessore del legno, a seconda del modello le Thor pesano tra i 400 e 600 grammi.
Disponibili in diverse essenze di legno e pelle, queste creazioni sono realizzate interamente a mano e personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente.
La produzione è limitata a pochi pezzi l’anno.
Prezzo:
a partire da 1.600 euro (il prezzo varia a seconda del legno scelto).