Home » Esame patente: bocciano tutti per questa domanda, risposta impossibile | Non la sai nemmeno tu

Esame patente: bocciano tutti per questa domanda, risposta impossibile | Non la sai nemmeno tu

Esame patente: bocciano tutti
Esame patente: bocciano tutti

Le domande ai quiz per prendere la patente sono utili per varie situazioni, ma alcune sono più rare e complicate di altre.

Per prendere la patente non è sufficiente saper guidare una macchina, ma è molto importante conoscere molto bene anche la teoria. Le domande proposte ai quiz della patente sono strutturate per preparare al meglio gli studenti per quando, poi, saranno conducenti e si ritroveranno in mezzo al traffico cittadino e non.

La cosa che bisogna obbligatoriamente evitare è quella di far guidare chi non è in grado di adattarsi e trovare una soluzione congrua per qualsiasi situazione o imprevisto che può succedere durante la marcia. Il rischio di incidenti più o meno gravi è molto più alto per i neopatentati e, per questa ragione, è bene studiare la teoria in maniera perfetta.

Le regole di comportamento del Codice della Strada sono chiare e non ammettono errori od eccezioni. I conducenti devono guidare in maniera sicura per sé e gli altri utenti della strada. Ogni guidatore deve sapere come comportarsi in qualsiasi situazione o luogo in cui si trova. Ad esempio, se sta guidando vicino a delle scuole o a degli attraversamenti pedonali, è bene mantenere una velocità molto limitata e stare allerti.

Così facendo, è più facile fare una frenata repentina se un pedone dovesse sbucare all’improvviso davanti alla nostra auto. I quiz per prendere la patente di guida insegnano a come comportarsi in strada, anche se a volte possono esserci delle domande spiazzanti per qualsiasi studente.

Corteo stradale

Cosa fare quando si è in presenza di una corte/manifestazione con molte persone in strada? È questa la domanda poco conosciuta che mette in crisi la maggioranza degli studenti di una scuola guida. A volte, le città vengono occupate da molte persone che fanno una manifestazione o un corteo studentesco.

A questo punto, neanche la polizia non può fare altro che attendere la fine di questi eventi, se condotti in maniera pacifica. E, in questo caso, le strade potrebbero rimanere intasate anche per diverse ore. Queste persone che manifestano invadono le carreggiate e congestionano il traffico: che cosa possiamo fare in questi casi?

corteo
Corteo

Soluzione alla domanda impossibile

Se sei un neopatentato e ti ritrovi in una situazione del genere, non c’è alcun motivo di andare nel panico. Mantieni la calma e scopri se ci sono delle vie alternative che puoi percorrere per toglierti dalla manifestazione. Se non ne trovi, tutto quello che devi fare è avere molta pazienza. Il Codice della Strada prevede questa soluzione:

se ci imbattiamo in un corteo o in una manifestazione, dobbiamo fermarci sulla destra della carreggiata ed attendere che la strada sia di nuovo sgombra prima di procedere. È vietato seguire il corteo con la macchina, perché potrebbe essere pericoloso per le persone a piedi, e non è concesso nemmeno di mettere loro fretta suonando il clacson. Pazientate sulla destra fino alla fine.