In occasione del Bruxelles Motor Show (11-20 gennaio 2013), Jaguar Land Rover presenta, per festeggiare i primi 100.000 esemplari venduti della Evoque, la Evoque Sicilian Yellow Limited Edition .
Dalla livrea bicolore, la Evoque Sicilian Yellow unisce i vitaminici toni del giallo limone usati per la carrozzeria al Santorini Black del tetto con la possibilità, per i clienti, di invertire le due colorazioni.
Dotato di allestimento Dynamic Plus, nell’abitacolo, oltre agli inserti in alluminio anotizzato, i due colori a contrasto vengono riproposti sulle finiture di sedili, plancia e pannelli porta.
E’ possibile scegliere tra la versione 3 e 5 porte mentre sono disponibili il motore turbo benzina da 240 Cv e i due turbodiesel 2.2 con potenze rispettivamente di 142 (versione eD4) e 190 Cv (versione SD4).
La versione SD4 monta un cambio manuale o automatico a 6 marce e 4 ruote motrici, mentre la eD4 viene fornita esclusivamente con un cambio manuale e 2WD.
E’ disponibile anche una variante molto più potente di 240 CV con motore a benzina con cambio automatico a 6 marce e all-wheel-drive.
A livello estetico il crossover si distingue per alcuni particolari caratteristici compresi nel pacchetto Black Design che vanta: spoiler posteriore, cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido, fari anteriori e fendinebbia bruniti, scritte Range Rover nere, gruppi ottici posteriori con lenti trasparenti, fascia inferiore del paraurti in Santorini Black e terminali di scarico scuri.
La Evoque Sicilian Yellow, in edizione limitata, sarà sul mercato britannico a partire dal prossimo maggio 2013 ma raggiungerà presto altri 15 diversi mercati mondiali, Italia compresa.
Prezzo: a partire da 44.000 sterline (circa 54.000 euro) .