Presentata al Salone di Montreal delle scorse settimane, la Felino CB7 è l’ambasciatrice della sportività canadese.
Si tratta di un tipico giocattolo da pista guidabile anche su strada una supercar di impostazione ultra classica, con un gigantesco frontale che ospita il propulsore centrale, l’abitacolo stra-arretrato e la coda ultra compatta.
Questa è un volume unico che dal tetto scende verso la coda restituendo l’immagine inconfondibile della Bugatti Atlantic. E’ lunga 420 cm, larga 190 e alta 110. Pesa poco più di 1.130 kg, un dato straordinario che ne esalta le potenzialità dinamiche. Le ciclistica prevede anche sospensioni a doppi triangoli e impianto freni con dischi da 355 mm e pinze a 6 pompanti davanti e 4 dietro.
Come la regina di Molsheim, anche la Felino CB7 oppone a caratteristiche da pista una perfetta idoneità alla strada. Sotto il cofano pulsa un 8 cilindri General Motors da 6,2 litri con 525 Cv. Questo è abbinato alla trazione posteriore attraverso un cambio meccanico a 6 rapporti (a scelta è disponibile un semiautomatico).
Il pilota canadese Antoine Bessette, fondatore e Presidente di Felino, non dichiara le prestazioni ma si dice che la CB7 vola sullo 0-100 in poco più di 3 secondi. Il prezzo, per una vettura completa, dovrebbe essere inferiore a 100.000 dollari americani (74.000 euro).