Fernando Alonso: scoperti milioni di euro di valore nascosti in casa sua | Allucinante
Beccato anche Fernando Alonso, in casa sua nasconde qualcosa di incredibile valore, milioni di euro. Da svenire.
Sebbene Fernando Alonso abbia compiuto 42 anni lo scorso 29 luglio, il pilota è ancora in grado di aggiudicarsi il podio in gara della Formula Uno. Effettivamente, Alonso ricopre la terza posizione nella classifica generale dei piloti, con 117 punti. Un risultato che lo distanzia da Sergio Perez di soli 9 punti.
Alonso ha iniziato la sua carriera di pilota all’età di 7 anni, partendo con le go-kart. Da quel momento in poi, per Fernando è stata una vita dedicata alle gare e la sua passione e la sua bravura lo hanno portato ad essere chi è oggi: due volte campione del mondo di F1 con la scuderia della Renault.
Nel corso della sua carriera, almeno per il momento, Alonso ha guadagnato 104 podi, 22 pole position e 32 GP vinti. Il suo amore per questo mondo su quattro ruote lo si può dedurre sì dai risultati delle sue gare, ma anche dalla sua personale collezione di modelli preziosi e rari. Il suo garage è ricco di modelli di macchine eccezionali che tutti noi vorremmo almeno provare una volta nella vita.
Le caratteristiche di queste vetture dicono qualcosa sulla personalità e sui gusti personali di Fernando Alonso. D’altronde, lo sappiamo: la scelta di un modello d’auto piuttosto che un altro rivela molto della nostra personalità e dei nostri gusti. Il suo garage rispecchia l’amore e la passione per la velocità e la potenza dei veicoli.
Il garage da mille e una notte di Alonso
Nella collezione di Alonso ci sono due modelli di auto molto costosi ed importanti. La Mc Laren P1, con un costo di circa 1 milione di euro, ha 916 CV, 900 Nm di coppia e una potenza da 674 kW. Queste caratteristiche permettono all’auto di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e uno scatto 0-100 km/h in 2,8 secondi.
Di seguito, abbiamo il modello più unico che raro dell’intera collezione, ovvero la Porsche 918 Spyder, con un costo che va oltre il milione di euro. Il veicolo ha 886 CV, 598 Nm di coppia e una potenza da 652 kW e può raggiungere una velocità massima di 345 km/h e uno scatto 0-100 km/h in soli 2,8 secondi.
L’amore per la Ferrari
L’ex pilota di Maranello ha dimostrato di avere una grande passione per il marchio del Cavallino Rampante. Infatti, Fernando ha 4 modelli: La Ferrari, da 2,5 milioni di euro, la Enzo Ferrari, con un prezzo superiore ai 665 mila euro, la Ferrari 599 GTB, con un costo di circa 250 mila euro e la Ferrari California, che ha un prezzo di circa 180 mila euro.
Per concludere il suo elenco di modelli di macchina da collezione, Fernando possiede anche una Maserati Gran Cabrio, dal costo di 135 mila euro, e una Aston Martin DBX, con un prezzo pari a 219 mila euro. Prima di diventare il campione mondiale che è oggi, Fernando Alonso girava con un modello leggermente meno costoso, ovvero una Alpine A110, dal valore di circa 150 mila euro.