Home » Ferrari: attenzione, ce n’è una copia praticamente uguale | Non fatevi ingannare

Ferrari: attenzione, ce n’è una copia praticamente uguale | Non fatevi ingannare

ferrari
Ferrari

Non cascate nel trabocchetto ed osservate bene prima di prendere qualsiasi decisione affrettata e beccarvi un falso.

Ci sono diversi simboli che contraddistinguono l’Italia e l’italiano. Possiamo parlare di cibo e la prima cosa che ci viene in mente è la pizza (o la pasta, qui ci si divide un po’). Oppure se parliamo di moda, pensiamo a Giorgio Armani o Dolce & Gabbana. Se, invece, entriamo nel mondo automobilistico, ci viene in mente un colore e un marchio: il Rosso Ferrari.

Infatti, il Cavallino Rampante rappresenta il più grande marchio automobilistico mai creato in Italia ed è un orgoglio del Bel Paese che ci distingue nel resto del mondo. Probabilmente, il motivo principale per il quale la Ferrari è così adorata è che riesce a rendere realtà i sogni della maggior parte degli italiani.

Certo, queste creazioni non se le possono permettere tutti, ma sognare è gratis e, quindi, la Ferrari ce lo permette e per questo noi la amiamo. Tempo fa, l’avvocato Agnelli sosteneva che la Ferrari è l’Italia, affermando che ci possono essere abitanti che non tifano per la Nazionale di calcio, ma nessuno rimane indifferente davanti ad una Ferrari.

Purtroppo, non è del tutto vero, dal momento che non tutti gli italiani amano il Cavallino Rampante. Ma, ad ogni modo, la maggior parte sì. Nel test visivo proposto oggi, l’immagine mostra sei Ferrari rosse fiammanti, ma solo due sono identiche tra loro. Dovete riuscire ad individuare la coppia di gemelle nel minor tempo possibile, dimostrando la vostra passione per la Rossa.

Test visivo della Ferrari

Dunque, innanzitutto le sei auto hanno le medesime dimensioni e sono posizionate tutte nella stessa maniera, ovvero con la parte anteriore in bella vista, rivolto leggermente alla vostra destra. La differenza si trova proprio nella parte anteriore, quindi dovete prestarvi la massima attenzione e non lasciarvi sfuggire nessun dettaglio. Soprattutto quello più piccolo e, apparentemente, invisibile.

Solo due vetture hanno un minuscolo dettaglio in comune che si trova, appunto, nel muso della Ferrari. Dovete aguzzare la vista e sfoderare tutte le vostre abilità percettive per riuscire a trovarlo. L’attenzione va rivolta ai fari della Rossa, dal momento che non tutte le auto li hanno perfettamente funzionanti.

Test visivo, quel è la Ferrari diversa
Test visivo, quel è la Ferrari diversa

Test visivo-soluzione

Nella prima vettura, quella di riferimenti, il faro di destra è fulminato, dato che manca il colore giallo. Invece, nelle altre, questo piccolo ma significativo dettaglio è presente. Tra le macchine proposte, quella che ha lo stesso difetto della principale si trova in alto a destra dell’immagine. Infatti, nemmeno lei ha il colore giallo sul faro destro, perché quest’ultimo è fulminato.

Dunque, abbiamo trovato le gemelle del test visivo. Siete stati in grado di individuarle da soli oppure siete ricorsi alla soluzione? Se avete avuto successo, allora vuol dire che le vostre capacità visive sono ottime. Se, invece, avete fallito la prova, non temete: fare sempre più test visivi vi aiuterà ad aumentare le vostre abilità percettive.