Ferrari: il gesto folle del turista gli costa caro | La reazione è assurda
Per le vie del mondo se ne vedono di tutti i colori, ma per assistere al peggio del peggio non dobbiamo allontanarci troppo.
Non è di certo stato ignorato il comportamento di un turista adottato nel capoluogo toscano qualche mese fa. Il fatto riguarda l’uomo, la sua auto e il modo in cui si è comportato al volante. In diverse parti del mondo succedono episodi fuori dal comune, quando si tratta di veicoli ed infrazioni, ma quello che capita a Firenze rasenta veramente l’impossibile.
Ad esempio, tempo fa, un turista americano era stato beccato mentre stava attraversando Ponte Vecchio alla guida di una Fiat Panda. Senza troppi indugi, le forze dell’ordine l’hanno pesantemente sanzionato, dal momento che Ponte Vecchio è una zona esclusivamente pedonale e non la puoi attraversa né in auto né in motorino.
Sono regole non scritte. Nel senso, ovviamente ci sono i cartelli segnaletici che indicano il tipo di zona e se puoi attraversarla in macchina o meno, ma è talmente scontato che non servirebbero neanche. Eppure, i turisti fanno sempre questi grossi errori e la domanda sorge spontanea: lo fanno di proposito o veramente non ci fanno caso? Rimandiamo il giudizio ai posteri.
Firenze è teatro delle più assurde infrazioni commesse dai turisti, come l’americano che attraversa Ponte Vecchio in auto oppure un altro turista americano che non si fa troppo scrupoli a trovare parcheggio alla sua Ferrari. Infatti, l’uomo ha deciso che era giusto parcheggiare la propria macchina in Piazza della Signoria, dove si trova il Palazzo Vecchio (sede del Comune di Firenze).
Parcheggio abusivo impensabile
L’uomo americano ha così deciso di piazzare la sua auto in centro città, proprio nella piazza delle piazze, ovvero Piazza della Signoria. Anche questa zona è ad uso esclusivamente pedonale ma, a quanto pare, la segnaletica italiana non è molto chiara ai turisti americani. Così, il conducente decide di parcheggiare la sua Ferrari 488 Spider vicino al palazzo del 1330.
Ovviamente, la scena è stata ripresa da molti smartphone che, poco dopo, hanno reso virale sul web l’infrazione inimmaginabile. Oltretutto, il turista americano è giunto in Piazza della Signoria tramite l’ingresso laterale di Palazzo Vecchio, quindi andando anche contromano. Le conseguenze sono state gravi ed inequivocabili.
La multa pagata sull’unghia
Non appena l’uomo è sceso dalla sua Rossa fiammante, è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine. Si trattava di un americano di 43 anni con una patente di guida americana non conforme alle convenzioni internazionali. Quella che possiede è una Ferrari 488 Spider, con 670 CV e un motore V8 da 8.000 giri al minuto e una velocità massima di 325 km/h.
Tuttavia, lo splendido modello non ha fermato gli agenti dal punire il guidatore in maniera severe e rigida. Le infrazioni commesse dal conducente sono state molteplici: sosta in area pedonale, patente di guida straniere non adatta e guida contromano. Tutto questo ha comportato una multa di ben 470 euro che il turista ha pagato immediatamente, senza nemmeno battere ciglio. C’era da aspettassero, visto l’auto che può permettersi di possedere.