Ferrari LaFerrari by JMB Optimering
GIOVENTU’ BRUCIATA DE NOANTRI. IN SVEZIA IL PROPRIETARIO DI UNA LAFERRARI SI FA AUMENTARE LA POTENZA A 950 A 1.050 CAVALLI. SARANNO ANCHE I MITI DI DOMANI MA, PER ORA, SONO I BABBEI DI OGGI, CHE ACQUISTANO AUTO MILIONARIE SENZA LA CONSAPEVOLEZZA DEL POSSIBILE VALORE COLLEZIONISTICO DEL PRODOTTO (AMMESSO CHE CI SIA). LA COLPA, IN FONDO, E’ ANCHE DEI COSTRUTTORI.
Il tuner svedese JMB Optimering è ufficialmente il primo a violare le sacralità della Ferrari LaFerrari. Su richiesta di un cliente, già stufo o poco soddisfatto del potenziale velocistico della hyper-car l’ha affidata alla factory di Halmstad per un aggiornamento della centralina.
La rossa da oltre 1 milione di euro, prodotta in 499 esemplari, è motorizzata con il V12 6.3 già montato su F12Berlinetta e FF. Sulla LaFerrari, in combinazione con un motore elettrico, sviluppa, complessivamente, 950 cavalli e 908 Nm di coppia massima.
JMB Optimering ha aumentato la potenza di altri 100 Cv. Il risultato sono 1.050 cavalli. Questi, scaricati a a terra attraverso le ruote posteriori con un cambio a doppia frizione con 7 marce, certamente subiranno un certo miglioramento. Ferrari dichiara, a tal proposito, che la LaFerrari brucia lo 0-100 in meno di 3″ e raggiunge 350 km/h.