Ferrari, l’annuncio ufficiale è una fucilata: fa il giro del mondo in poche ore | Che fine farà…
La notizia ufficiale arrivata da parte del Team Ferrari è una vera fucilata e tutti adesso ne parlano, cosa succederà adesso?
Negli scorsi giorni è arrivato da Ferrari un annuncio che ha sconvolto i fan: una vera e propria “fucilata” che li ha presi in contropiede e gli ha fatto rivalutare ogni cosa.
Purtroppo la stagione 2023 non è stata ottima per il team del cavallino, con Red Bull che ha seminato i piloti di Ferrari portandosi a casa 21 vittorie su 22.
Grande delusione per i seguaci del cavallino che sperano in una ripresa il prossimo anno. Un vero peccato, perché le aspettative per la scorsa stagione erano altissime, ma l’entusiasmo si è spento man mano che le gare proseguivano e si perdevano le performance.
Adesso poi, con questo annuncio, sarà difficile prevedere come andrà il prossimo anno: parliamo di uno scossone di portata imprevedibile e la Ferrari dovrà stare molto attenta alle conseguenze.
La storia del cavallino
La storia della Ferrari nelle gare è ricca di successi, e per questo è triste vedere un’eccellenza italiana del genere perdere lo smalto che l’ha sempre caratterizzata. La scuderia ha partecipato al campionato mondiale di Formula 1 fin dalla sua inaugurazione nel 1950 e ha costruito una reputazione di eccellenza nel corso degli anni. La squadra ha vinto numerosi campionati piloti e costruttori, diventando una delle più iconiche e decorate nella storia della Formula 1.
Ferrari ha avuto diversi piloti leggendari, tra cui Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Niki Lauda, Jody Scheckter, Michael Schumacher e altri, che hanno contribuito ai successi della scuderia in pista, fino ai più recenti Raikkonen, Vettel, Leclerc e Carlos Sainz. L’ultimo annuncio però ha cambiato le carte in tavola e le cose potrebbero cambiare profondamente.
L’annuncio di Ferrari
La stagione 2024 è alle porte e la Ferrari deve prepararsi per provare a scansare la Red Bull dal podio; per questo, la casa del cavallino ha annunciato di volersi concentrare totalmente sul progetto 676, ovvero il nuovo bolide per le gare. Frederic Vasseur, team principal della Casa, ha dichiarato che la nuova vettura sarà molto diversa da quelle precedenti e ogni cosa sarà curata nei minimi dettagli. Vasseur ha poi condiviso con i fan della scuderia una bellissima notizia che ha svoltato la giornata di molti.
Il team principal ha infatti annunciato che la presentazione ufficiale della nuova Ferrari sarà il prossimo 13 febbraio, una settimana prima dei test ufficiali che si terranno dal 21 al 23 a Sakhir. Mancano poco meno di due mesi per scoprire il nuovo gioiellino della scuderia e le aspettative sono altissime: tutti sperano che la prossima Ferrari sia in grado di aiutare i piloti a recuperare la distanza dalle altre scuderie. Non prendete impegni per quel giorno: sarà un’occasione unica!