Ferrari, Pierre Gasly sbugiarda il collega: ha svelato tutto | Passate informazioni segrete
Per la Ferrari è una stagione no, come se non bastasse vengono svelate alcune informazioni segrete passate a Pierre Gasly.
In questi ultimi periodi, la Ferrari sta vivendo un momenti davvero difficili nelle gara automobilistiche. I suoi piloti sono spompati e commettono molto spesso troppi errori, facendo così precipitare la testa rossa nelle classifiche generali di Formula 1. Il Cavallino Rampante sta vivendo il periodo più buio anche per colpa dei piloti stessi che si accusano e screditano tra di loro.
Il pilota francese Pierre Gasly ha rivelato di aver avuto una conversazione a senso unico, dato che lui non ha potuto nemmeno controbattere, con un suo collega che gli ha detto (o meglio, gli ha intimato) di eseguire determinate mosse durante la gara con l’unico scopo di annientare il team Ferrari.
Questo scambio di informazioni segrete e rovinose è successo al termine della gara dello scorso weekend. La Ferrari ha passato un brutto fine settimana, con Charles Leclerc che si è visto superare dai colleghi Lando Norris, Lewis Hamilton e Sergio Perez. L’errore fatale è stato quello della Ferrari di puntare ad un unico pit-stop con Leclerc.
Ma non è tutto. Per rendere il weekend ancora peggiore di come non fosse iniziato, Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati a causa di un’irregolarità al fondo. Rendendo così l’esperienza ad Austin in vero e proprio incubo ad occhi aperti per il pilota monegasco. Non solo: Leclerc è stato asfaltato da Verstappen, che lo ha spinto all’interno durante la Sprint Race.
Charles Leclerc infuriato con il suo team
Tra gli sbagli fatali commessi dalla Ferrari nella Formula 1 dello scorso weekend c’è sicuramente quello riguardo alla strategia di attacco. Stiamo parlando del fatto che la Ferrari ha deciso di far fare un unico pit-stop a Leclerc. Questa pianificazione non è piaciuta per nulla al pilota monegasco, che certamente l’ha fatto capire.
Infatti, Charles si è infuriato molto con tutto il suo team, scaricando tutta la sua rabbia durante una trasmissione in radio contro il suo ingegnere Xavi Marcos. Questo episodio è stato più unico che raro, dal momento che Charles Leclerc non è solito infervorarsi ed arrabbiarsi contro la sua squadra.
La rivelazione di Pierre Gasly
Per aggiungere fuoco sulla benzina, peggiorando la situazione di Leclerc, il suo collega, il pilota francese Pierre Gasly, lo ha sbugiardato rivelando a tutti le sue parole strategiche prima della gara. Gasly ha affermato che Leclerc gli avrebbe svelato le sue intenzioni di fare solo una sosta singola, infervorando le polemiche.
Non solo, Charles Leclerc avrebbe chiesto a Pierre di fare anche lui un’unica pausa. In particolare, Gasly ha affermato: “La prima volta che è venuta fuori la possibilità di una sola sosta è stato prima della gara, quando Leclerc si è avvicinato a me e mi ha detto se anche io avrei fatto un solo pit-stop. Nella mia testa, mi sono detto che non avrei mai fatto una sola sosta, io ero davvero confuso da ciò che mi stava dicendo. Ovviamente, si è poi visto che noi avevamo la strategia vincente. Guardando la sua faccia, direi che non gli è piaciuta affatto la tattica che ha adottato”.