Ferretti Yachts 700

SPORTIVO CON BRIO. IL FERRETTI YACHTS 700, NOVITA’ MONDIALE PRESENTATA DA FERRETTI GROUP IN OCCASIONE DEL CANNES YACHTING FESTIVAL 2015,  E’ UN FLYBRIDGE DI MEDIA GRANDEZZA DALLE LINEE SPORTIVE E DAGLI INTERNI PARTICOLARMENTE AMPI.

Il Ferretti Yachts 700 nasce dalla ormai consolidata collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e lo Studio Zuccon International Project.

Lo scafo prevede grandi vetrate (tre per murata) senza montanti e con oblò incollati e a filo.

La sovrastruttura mostra una lunga vetrata di coperta che corre da poppa a prua in modo da alleggerire il profilo dell’imbarcazione. Anche il ribassamento della vetrata in corrispondenza di un taglio in falchetta a centro barca ne aumenta la percezione di  “leggerezza” oltre ad assicurare ulteriore luce naturale agli ambienti interni.

Il pozzetto è ampio e prevede un divano in grado di far accomodare fino a otto persone. Attraverso una porta vetrata scorrevole si accede a un open space con zona living, dining e plancia di comando a estrema prua, a dritta. Il tutto con vista sul mare su ogni lato.

La suite armatoriale è a centro barca e a tutto baglio mentre a estrema prua si trova la cabina vip con letto matrimoniale. All’equipaggio è riservata una cabina, singola o con letti a castello. E’ disponibile anche un layout a tre e quattro cabine.

Il flybridge, dalla coda allungata e fruibile fino a estrema poppa, è sormontato da un roll bar (color vulcan grey a contrasto con il bianco dello scafo) sul quale può essere alloggiato il bimini. Il flybridge può prevedere un hard top con tendalino scorrevole elettricamente in modo da coprire la maggior parte della zona prodiera e della poppa.

Sulla tuga è presente un ampio prendisole di prua in modo da potersi rilassare in totale privacy.

La spiaggetta di poppa ha un tender lift integrato che scende in diagonale di un metro circa sotto il livello del mare agevolando la discesa e la risalita dall’acqua.

Il tender che si può accogliere a bordo può misurare una lunghezza massima di 3,85 metri.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Il Ferretti Yachts 700 monta 2 motori MAN V8 da 1000 mhp che assicurerebbero una velocità di crociera di 25 kn (circa 46,3 km/h) e una top speed di 28,5 kn (circa 52,78 km/h).

In alternativa, possono essere montati due MAN V8 da 1200 mhp (28 kn – 51,85 km/h come velocità di crociera e 31,5 kn – 58,33 km/h di punta massima).