Il nuovo Ferretti Yachts 920, che nasce della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group e lo Studio Zuccon International Project, è un maxi flybridge lungo fuori tutto 28,49 metri.
Lo yacht, che presenta una carena del tutto nuova, colpisce subito per la sua imponenza e la quantità delle aree relax presenti a bordo (quella a prua è la più ampia per un Ferretti Yacht delle medesime dimensioni). Il dettaglio del capodibanda, che prosegue oltre i camminamenti a murata penetrando al pari di una lama affilata nella finestratura della suite armatoriale, regalare un tocco di “aggressività” in più all’imbarcazione.
Come novità è da segnalare l’innalzamento della prua dello scafo che ha consentito di prevedere sul ponte di coperta una suite armatoriale wide body.
Il pozzetto, in base all’allestimento del divano poppiero, è disponibile in due layout,: sofà indipendente o chaise longue. Il flybridge è un ponte panoramico arredato freestanding.
La parte di prua dell’hard top, che sovrasta la postazione di pilotaggio esterna e l’area lounge, è proposta in varie opzioni: la tradizionale copertura in vetroresina grigio può essere infatti sostituita con una vetrata oscurata, con un tendalino o con lamelle ad apertura variabile.
Gli ambienti interni, che vantano il sistema di retroilluminazione a cielino, s’ispirano agli stilemi dell’architettura civile con ampie vetrate panoramiche che regalano luce naturale e laccature con texture che accentuano la profondità degli spazi.
La parte nobile del ponte inferiore è disponibile in due layout con tre o quattro grandi cabine en suite. Al comandante è riservata una cabina mentre ai marinai sono dedicate due cabine doppie.
La zona di poppa dispone del Submersible Hatch, il sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta che, oltre a consentire una facile gestione del tender (dalla lunghezza massima di 4 metri), consente agli ospiti gli agi di un grande beach club.
Il Ferretti Yachts 920 è proposto con tre diversi tipi di propulsione tutti MTU: una coppia di motori a 12V 2000 M96L (1.948 Mhp) oppure a 16V, rispettivamente 2000 M86 dalla potenza di 2.217 Mhp e 2000 M96 dalla potenza di 2.435 Mhp.
In base alla motorizzazione prescelta, le prestazioni sono rispettivamente di 23, 24 e 26 nodi ad andatura di crociera e di 26,5, 28 e 30 nodi di top speed.