Fiat, ecco il modello capace di performare meglio di una Range Rover sulla neve | Non c’è paragone
Spesso si pensa che l’auto più grossa e potente sia da scegliere, grande sbaglio. Una piccola Fiat può ‘battere’ una grossa Range Rover.
I guidatori più sicuri di loro stessi e che, magari, vogliono apparire più di altri puntano sulle auto grandi, prepotenti e potenti. Invece, altri preferiscono affidarsi alla semplicità e alla comodità di una citycar che, comunque, garantisce sicurezza ed efficienza non da poco. Tuttavia, non ha importanza quanto la macchina sia grossa o piccola: quello che conta è come la sai guidare.
Un video sul web sta spopolando nel mondo, dove viene mostrato un SUV eclissato da una Fiat. Si tratta di un video che rappresenta un strada ghiacciata ed innevata e di come la grossa vettura abbia serie difficoltà nel proseguire lungo la strada innevata. Alle sue spalle, si vede sbucare una Fiat che, all’inizio, potrebbe far pensare che rimarrà inchiodata dietro al SUV per sempre.
Invece, è proprio la citycar che, suonando anche il clacson, supera il SUV e procede con assoluta fermezza e capacità lunga la strada ghiacciata in salita. Il SUV è rimasto impantanato nella neve e non riesce a muoversi di un millimetro. Questo video dimostra come le apparenze ingannano e come è importante la qualità e non la quantità.
Non ha rilevanza che il SUV sia più grande e performante della citycar, dal momento che quest’ultima è riuscita senza difficoltà a superare l’ostacolo che il SUV non è riuscito a sconfiggere. Questo perché il conducente della Fiat è, evidentemente, più capace di quello seduto dietro al volante del SUV. Tuttavia, c’è anche un’altra spiegazione.
Range Rover ridicolizzata da una Fiat
Oltre ad avere un guidatore più capace fisicamente, la Fiat ha anche un proprietario che usa in modo efficiente la logica. È evidente che il SUV non ha le ruote adatte per spostarsi sulle strade ghiacciate ed innevate. Invece, l’utilitaria ha avuto un conducente che le ha montato gli pneumatici adatti, ovvero quelli invernali, e le ha permesso di muoversi sulla neve e sul ghiaccio.
Quindi, potenza, cavalli e dimensioni a parte, è più importante la maestria e la conoscenza del conducente che si trova dietro al volante di un veicolo, che può essere un SUV o una citycar. Il video dimostra come l’abito non fa il monaco e che, molto spesso, le grandi dimensioni servono per rimpiazzare alcune lacune personali.
Visualizza questo post su Instagram
Che modello ha battuto la Range Rover
L’auto che ha sconfitto il SUV sulla neve è una Fiat Panda 4×4, uno degli ultimi modelli prodotti dall’azienda automobilistica di Torino. Il prezzo di listino della citycar è circa cinque volte inferiore rispetto a quello della sua avversaria Range Rover. Inoltre, il peso del SUV è pari ad oltre due tonnellate e mezzo, mentre quello della Fiat Panda 4×4 è poco oltre i 10 quintali.
Moralmente parlando, questo video di due macchine aiuta le persone con poca autostima perché, forse, si sentono inferiori per la loro statura o il loro peso. Come vedete, le apparenze non contano. Vale molto di più la forza interiore e le capacità mentali in grado di far funzionare al meglio anche il più piccolo meccanismo.