Il cantiere italiano Filippetti Yacht, fondato nel 2009, costruisce e vende 3 linee di motoryacht :gli open Daemon, i flying bridge Evo e i green yacht Navetta.
Filippetti si dedica esclusivamente alla creazione di un numero ristretto e selezionato di barche; ogni sua imbarcazione è il risultato dell’artigianalità italiana, della dedizione e della vera passione per il mare.
La Filippetti Navetta 30, il cui varo è previsto tra un mese circa, è in costruzione nel cantiere di Mondolfo (PU).
E’ lunga 30 metri fuori tutto, larga 7,40 metri e può imbarcare fino a 17 persone.
Il secondo modello della linea green di Filippetti Yacht, progettato nel rispetto dei criteri di eco-sostenibilità ambientale, mostra una carena dislocante e linee morbide e rotonde arricchite dalle ampie finestrature che regalano viste panoramiche e ulteriore luce naturale agli interni.
Nella versione standard, la barca si compone di 3 ponti.
Sul ponte principale, più precisamente nell’area prodiera, trovano posto la suite armatoriale, un salone open space con zona pranzo e un’area relax.
Sul ponte superiore si trova un altro salone con accesso alla plancia di comando e comunicante con un’area prendisole esterna mentre il sun deck è attrezzato con comodi divanetti e zone prendisole.
A bordo sono previste 5 cabine di cui 3 matrimoniali (disponibile anche la soluzione con 6 cabine).
Tutti gli interni sfoggiano legno di noce americano e pelle color avorio in modo da creare suggestivi ed eleganti giochi di luce.
Questo yacht, provvisto di 2 generatori (2x 50 kw) ed equipaggiato con 2 motori MTU 8V2000M93 (2x 1200 mHP), consente una velocità di crociera di 13,5kn (circa 25 km/h) e una velocità massima di 16,5kn (circa 30 km/h).
Grazie alla capacità del serbatoio del carburante (25.000 litri) e navigando alla velocità economica di 10kn (circa 18,52 km/h), è garantita un’autonomia di 3.900 mn (circa 7.223 km).
La Filippetti Navetta 30 verrà presentata ufficialmente in occasione della prossima edizione del Yachting Festival di Cannes (9-14 settembre 2014).