Fisker Ocean Force-E: quando elettrico, lusso e prestazioni si incontrano e fanno boom | Assurda
La Fisker ha annunciato il suo prossimo veicolo elettrico che permette l’incontro di comodità, prestazioni, ecologia e avventura.
Fisker è una delle case automobilistiche che tiene di più a dimostrare che tecnologia elettrica non equivale a sacrificio. Sono in tanti a pensare che la transizione elettrica sia motivata da poco più che ragioni ecologiche, ma che la resa complessiva di queste auto sia di gran lunga al di sotto delle auto tradizionali; Fisker ci dice di no.
Fondata nel 2016 a Los Angeles da Henrik Fisker e Geeta Gupta-Fisker, questa azienda ha subito puntato sui motori elettrici destinati a diventare i padroni del settore automobilistico, ma ha voluto fondere questa tecnologia con lusso e prestazioni. L’ultimo loro sforzo, la Ocean Force-E, ne è la dimostrazione.
Fisker Ocean Force-E è un crossover capace di appagare tutti i tipi di automobilisti. Il suo motore sarà ovviamente elettrico, con una cura particolare per le prestazioni della batteria, uno dei punti cruciali di ogni auto elettrica. Questa avrà una autonomia considerevole per permettere viaggi e avventure senza la preoccupazione della ricarica.
Le prestazioni di guida non sono state trascurate. Fisker ha dichiarato che Ocean Force-E offrirà una esperienza di guida che va da comfort e stabilità a soddisfacenti accelerazioni. La guida sarà reattiva, ancora una volta ottima per le gite fuori porta e per la circolazione su terreni diversi dall’asfalto.
Estetica e design di alto livello
Le caratteristiche avventurose di Ocean Force-E non significano che l’auto non mancherà di eleganza. L’auto è visivamente accattivante sia dentro che fuori, con una cura per la scelta dei materiali. L’esperienza a bordo di Ocean Force-E deve essere infatti del tutto spassosa e confortevole, e questi risultati vengono raggiunti grazie a spaziosità e comodità.
Quando si guida un’auto potente e capace di viaggiare fuoristrada la sicurezza diventa fondamentale. Ocean Force-E non manca di rispondere all’appello ed include sistemi di frenata d’emergenza e assistenza alla guida per aiutarci ancora una volta a rendere la circolazione comoda e sicura sia per noi che per gli altri utenti della strada.
Pacchetto off-road di Ocean Force-E
Fisker Ocean Force-E avrà a disposizione un pacchetto opzionale per trasformare l’auto in un vero gioiello dell’off-road. Così come mancano dettagli e numeri riguardo motore ed estetica, anche questo pacchetto non è stato ancora approfondito pubblicamente da Fisker, dunque non conosciamo cosa includerà e quali differenze di costo ci saranno – se ci saranno – con la versione base.
Il prezzo di Fisker Ocean Force-E non è stato ancora rivelato ma sappiamo che la commercializzazione dell’auto partirà dal 2024; altri dettagli arriveranno quindi nei prossimi mesi. Ocean Force-E vuole dimostrare coi fatti che esiste un elettrico che sia anche elegante, potente e avventuroso.