Flyboard 2013 by Zapata Racing è un mix perfetto tra wakeboard, surf, kite e jet-sky.
Una vera libidine per tutti gli amanti degli sport acquatici estremi che desiderano provare l’ebrezza adrenalinica di tuffarsi in acqua come un delfino, librarsi nel cielo al pari di un gabbiano reale realizzando figure freestyle incredibili.
Ideato, prodotto e commercializzato dal campione del mondo di jet-ski, il francese Franky Zapata, questo innovativo “water toy” per grandi è intuitivo e di facile utilizzo.
Il Flyboard vanta una tavola simile a quella dello wakeboard con in aggiunta due tubi che, collegati a una turbina jet-sky tramite un tubo lungo 18 metri, consente agli utenti di “volare” fino a 10 metri dal pelo dell’acqua.
Con 150 Cv si può arrivare a un’altezza tra i 5 e 6 metri mentre, con una potenza pari a 250 Cv, ci si potrà “elevare” nell’aria fino a 10 metri.
Due tubi fissati agli avanbracci “sparano” due getti d’acqua che assicurano stabilità ed equilibrio al pari delle racchette da sci.
Il Flyboard può essere usato da una o due persone.
Nel primo caso, l’avventuroso sportivo controllerà le sue evoluzioni grazie a una valvola posta sulla mano destra mentre, nel secondo caso, una persona “volerà” mentre l’altra ne controllerà le acrobazie stando seduta sullo jet sky.
Prezzo: 4.100 euro + IVA.