La divisione europea di Ford presenta al Salone dell’Auto di Francoforte la Mondeo Vignale Concept, un modello che anticipa una nuova concezione del lusso secondo il brand.
La famiglia di modelli con allestimento Vignale, afferma Roelant de Waard, vice presidente esecutivo marketing, vendite e servizi di Ford Europa, è stato ispirato dalla clientela, da quella fascia di acquirenti che, all’ingresso in concessionaria (e nelle loro mille esperienze di tutti i giorni), esigono di sentirsi importanti e particolarmente coccolati, pena il dietro front perentorio.
Barb Samardzich, vice presidente sviluppo prodotto di Ford Europa, parla con precisione di un concetto che va oltre l’auto. Non sarà lussuosa solo la Ford con allestimento Vignale ma, meglio ancora, sarà speciale tutta l’esperienza connessa con il possesso dell’auto. Questa avrà un valore premium che si concretizzerà fin dall’inizio della fase d’acquisto.
Con questo modello, quindi, Ford abbraccia il cliente in un’atmosfera più prestigiosa, lo eleva a uno status diverso, lo accompagna in una dimensione automobilistica fatta di individualismo e di risposta alle sue “importanti” esigenze di benessere e soddisfazione quotidiana.
Vestita con un lussuoso colore marrone, la Ford Mondeo Vignale Concept, disponibile sia in versione berlina, sia station wagon, è impreziosita da alcune caratteristiche di allestimento specifiche: paraurti specifici, griglia con intelaiatura a rete, abbondanza di cromature, cerchi da 20″.
L’abitacolo, completamente rivestito in pelle, sistema di connettività Ford SYNC con MyFord touch, fari anteriori adattivi a led, sensori di parcheggio con telecamera anteriore e molto altro ancora.
L’acquisto è, probabilmente, la fase meno importante. Un cliente Ford Vignale, infatti, ha accesso a una gamma di servizi speciali molto ampia, che rende il possesso della vettura un’esperienza ricca di esclusività (non direttamente collegata alla guida dell’auto):
– Possibilità di scelta di colori e materiali esclusivi per il suo modello
– Assistenza dedicata
– Consegna a domicilio dell’auto
– Lavaggio gratis a vita
– Check-in dedicati
– Ristoranti e luoghi di divertimento in partnership con altri marchi
– Carte bancarie e di credito dedicate
– Accesso a convenzioni con catene alberghiere
– Clubhouse esclusive