In occasione del SEMA Show di Las Vegas la Eckert’s Rod and Custom di Molalla, nell’Oregon, ha avuto la visionaria idea di unire carnalmente una Ford Mustang Mach 1 del 1969 con una Ford GT.
Il risultato potrebbe essere duplice: se il bicchiere è “mezzo vuoto” allora non possiamo che dolerci di aver perduto una Ford Mustang originale che avrebbe potuto essere restaurata e rinascere come auto storica di pregevole valore collezionistico.
Se il bicchiere è “mezzo pieno” allora siamo incuriositi dal curioso risultato ottenuto, invero piuttosto interessante.
La Mustang è stata “denudata”, il motore è stato spostato in posizione centrale-posteriore, il tetto abbassato. Nuovo anche l’assetto con sospensioni in grado di sostenere il nuovo layout meccanico.
Il propulsore, l’8 cilindri a V di 90° (proveniente da una Ford GT del 2006) è stato modificato con l’aggiunta di un nuovo compressore volumetrico fornito dalla Wipple e la potenza è così salita da 540 Cv a 850 Cv.
E’ stato infine aggiunto il Traction Control ma è possibile disattivarlo per godere appieno dell’immensa potenza di questa strana muscle car, risultato sconcertante dell’unione di due miti della produzione FORD.