Formula 1: storico marchio scende in pista, cambierà tutto | È il suo momento
Dopo Audi e Ford, anche Cadillac è pronta a entrare in Formula 1: il marchio storico di automobili non vede l’ora di scendere in pista.
Lo ha detto Eric Warren in persona, direttore esecutivo del settore competizioni di General Motors, il gruppo di cui fa parte Cadillac: il marchio storico di automobili è pronto a entrare in Formula 1.
Warren lo ha rivelato in un’intervista per la NBC, spiegando che la risposta di F1 Group dovrebbe arrivare entro metà mese. “Abbiamo parlato con ‘Formula One Group’ e in questo momento c’è un processo formale in corso e noi lasciamo che accada. Non sarà facile, ma noi contiamo di entrare a partire dalla stagione 2025 e stiamo lavorando duro con Michael Andretti per disegnare, e preparare, le vetture in tempo per quella scadenza. Non vogliamo perdere tempo”.
“Abbiamo risposto a tutte le domande che la FIA ci ha fatto” ha continuato Warren, “e spero che prendano una decisione a breve. Quanto a noi, stiamo facendo del nostro meglio e onestamente, dal punto di vista degli affari e della crescita della F1, credo che la presenza della Cadillac sia quasi naturale“.
Con l’ingresso di Cadillac nella Formula 1, le gare potrebbero cambiare per sempre: il prestigioso marchio porterebbe non solo nuovi fan, ma anche nei nuovi investimenti nel mondo F1.
Cadillac: un marchio storico e amato
Cadillac è un marchio di auto di lusso americano di proprietà di General Motors, fondato nel 1902 da Henry Leland e William C. Durant. Si tratta del marchio di auto di lusso più antico non solo degli Stati Uniti, ma di tutto mondo. Le Cadillac sono conosciute per il lusso, le prestazioni e la tecnologia.
La prima auto Cadillac, la Model A, fu prodotta nel 1903: era un’auto di lusso che costava 2.850 dollari, una cifra molto alta per l’epoca, ma fu comunque un successo commerciale. Le Cadillac hanno in qualche modo fatto la storia, guidate da alcune delle persone più famose del mondo: Elvis Presley, Marilyn Monroe e John F. Kennedy. Ancora oggi Cadillac uno dei marchi di auto di lusso più venduti al mondo.
Cadillac in Formula 1: una nuova sfida
La stessa Cadillac può trarre beneficio dall’ingresso in Formula 1, apprendendo nuove strade per perseguire l’innovazione, portando il lusso in un contesto del tutto nuovo per il marchio. Di certo per la Casa non sarà difficile rispettare i requisiti di prestazioni e tecnologia richiesti in pista.
I fan di Cadillac non vedono l’ora di sapere se il loro marchio preferito sarà ammesso nelle scuderie della Formula 1. Se il sogno si dovesse realizzare, sarà sicuramente un momento emozionante e storico per la casa automobilistica.