Frauscher 858 Fantom

SOGNO O SON DESTO? UN MIRAGGIO? UN EFFETTO OTTICO? NO, UN MOTOSCAFO!

Il nuovo Frauscher 858 Fantom, l’ultimo modello realizzato dal cantiere austriaco, verrà presentato ufficialmente al Salone Nautico di Genova 2013 (2-6 ottobre 2013) ma arriverà in Italia a fine luglio 2013 per una preview presso il Cantiere Nautico Feltrinelli (importatore di Frauscher in Italia).

Questo motoscafo, sintesi di estetica, prestazioni, comfort e sicurezza in navigazione, è stato ideato e concretizzato da un team 100% austriaco composto da Thomas Gerzer, Harry Miesbauer e dal team dello studio di design Kiska.

Gerzer è il progettista a cui si devono modelli di successo come il 717 GT (barca europea nel 2010) e i più recenti 1017 GT e Lido, Harry Miesbauer, che vanta collaborazioni anche per Luca Brenta, Wally e Maxi Dolphin, è colui che ha progettato la carena che permette all’858 Fantom una navigazione morbida e confortevole anche alle alte velocità.

Il team Kiska, oltre ad aver progettato gli interni dei modelli più recenti dell’Audi è riuscito, apportando tocchi innovativi e caratteristici come ad esempio il bottaccio in acciaio inox sulle fiancate a forma di Z, il grande parabrezza privo di cornici e l’enorme coperta di prua in teak, a rendere il 858 Fantom un modello d’avanguardia.

La coperta di prua in teak è abbinata a tessuti disponibili in vari colori.

Attrezzato per ospitare fino a 7 persone, l’858 Fantom è lungo fuori tutto 8.68 m e offre a poppa  un comodo prendisole, un’ampia spiaggetta e una cabina sottocoperta.

Per aumentare il comfort di bordo possono essere installati a richiesta: un’ancora elettrica in acciaio inox, un bow thruster per facilitare le manovre di ormeggio, un bimini di facile utilizzo e un sistema audio BOSE.

Può essere equipaggiato con motori V8 da 300 Cv sia a benzina sia gasolio e trasmissione Z-drive.

Il Frauscher 858 Fantom raggiunge facilmente i 40 Kn (74.1 km/h) superando i 48 Kn  (88.9 km/h) con i motori opzionali da 8.2 litri e 430 Cv.

Prezzo: a partire da 151.666 euro.