Frederique Constant Slimline Tourbillon Manufacture
Frederique Constant si lancia nell’universo delle grandi complicazioni. La Ref. FC-980S4S6 è disponibile in due serie limitate di 188 pezzi ciascuna, con cassa in oro rosa 18K o acciaio.
Slimline Tourbillon Manufacture è un modello di alto lignaggio, con cassa da 43 mm di diametro e 11,8 mm di spessore, corredato da vetro in cristallo di zaffiro lato quadrante e lato fondello.
Il movimento, il calibro FC-980-3, meccanico a carica automatica, ha la ruota di scappamento in silicio e il rotore di carica in oro. La riserva di marcia è pari a 48 ore.
Sul quadrante, in argento con indici applicati in oro, totalmente a mano, spicca, a ore 6, la finestrella del tourbillon con ponte superiore.
E’ inoltre equipaggiato con indicazione giorno-notte sulla parte superiore del quadrante: una lancetta in oro con il simbolo del sole si alterna a una lancetta blu con il simbolo della luna.
Il prezzo, infine, è molto competitivo considerato il livello della complicazione proposta: 26.500 euro per la versione in acciaio inossidabile e 28.500 euro per la versione con lunetta in oro rosa da 18 carati.