Alcantara, una delle eccellenze del Made in Italy, è un materiale impiegato per lo più nel settore automotive ma anche molto apprezzato da stilisti, interior designer, architetti e brand di arredamento.
In questo concept store meneghino, uno spazio multicolor di ben 300 mq distribuito su due piani, creativi, stilisti e designer hanno realizzato, impiegando questo sensuale materiale, una serie di pezzi di design unici tra arredi, accessori e abbigliamento riuscendo a combinare lavorazioni al laser a palette di colori dalle tonalità inedite.
In questo modo risulterà ancora più facile comunicare e far apprezzare l’Alcantara con il suo essere estremamente versatile, morbido e seducente.
In particolare, in occasione della Milano Design Week, si potranno ammirare le texture della nuova collezione Metamorphosis che propone pezzi di design iconici di Cappellini “ringiovaniti”. Parte dei proventi dei capi/accessori in vendita andranno a supportare la ricerca oncologica della Fondazione IEO.
Aperto al pubblico fino al 30 settembre 2015, questo ambiente sarà un luogo dinamico e flessibile che cambierà volto si volta in volta in base agli eventi e alle menti e “matite” creative che verranno coinvolte.