Fuoriserie 2012, Roma capitale del collezionismo
L’edizione 2012 di Fuoriserie alla Fiera di Roma ha portato alla ribalta del collezionismo nella Capitale oltre 800 tra auto e moto, portate qui da 500 espositori.
Automobili da collezione di tutti i marchi hanno animato oltre 38.000 metri quadrati dell’edizione più affollata di sempre.
Presenti numerosi club e sodalizi da tutta Italia. Nello stand dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano faceva bella mostra di sé una Alfa Romeo 6C 2500 carrozzeria Bertone (testimone dei 100 anni del marchio torinese), esemplare unico, vincitrice del Best of Show all’edizione 2011 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Presente anche una selezione di “Spiaggette”, le famose auto con una particolare carrozzeria aperta e senza porte per le località balneari più famose e fashion. La Scuderia Jaguar Storiche ha organizzato la mostra tematica “Jaguar e il Cinema”, dedicata alla passione che le auto del Giaguaro hanno da sempre coinvolto le stelle di Hollywood (Clark Gable, possessore di tre Jaguar; o Clint Eastwood, o Tony Curtis).
Nell’area riservata ai ricambisti, oltre 150 commercianti hanno animato l’atmosfera per gli appassionati alla ricerca del ricambio mancante per la loro auto o moto d’epoca, o dell’oggetto da collezione più sfizioso per la loro raccolta.
[fotografie: © professionalshots.it]