General Motors: depositato un brevetto per un cambio a doppia frizione con 7 marce

DALL’HAMBURGER ALL’INSALATA. SI PREPARA UNA NOVITA’ EPOCALE PER IL GRUPPO AMERICANO. ABBINARE AL CAMBIO AUTOMATICO IL PIU’ MODERNO, INNOVATIVO E VERSATILE DOPPIA FRIZIONE SIGNIFICA UN DRASTICO CAMBIO DI FILOSOFIA. LA CORVETTE SARA’ LA PRIMA A MONTARLO?

Sulle infinite dorsali americane senza fine il cambio automatico ha da sempre rappresentato un toccasana per la praticità di guida. Ma lo scenario è destinato a cambiare.

General Motors ha depositato documentazione per la creazione di un brevetto su un cambio a doppia frizione con 7 rapporti, denominato DCT.

Non esistono, naturalmente, informazioni di carattere commerciale (prezzo dell’accessorio, data di esordio sui modelli del Gruppo) ma secondo le speculazioni di un forum di discussione su argomento Corvette, la nuova trasmissione potrebbe esordire (ottima strategia per dare elevato significato delle sue potenzialità) sulla Corvette (l’abbiamo vista sia in versione Coupé sia Convertibile all’ultimo Salone dell’Auto di Francoforte), lo scenario più sportivo da cui partire.