Speciale Salone di Ginevra 2015 – lo stand PEUGEOT

IL POLO DEL LEONE. LO STAND PEUGEOT, ORGANIZZATO PER AREE TEMATICHE, PRESENTA LA NUOVA PEUGEOT 208 MODEL YEAR 2015 E, COMPLESSIVAMENTE, 23 VETTURE E 3 CONCEPT (QUARTZ, ONYX E EXALT)

Al Salone di Ginevra debutta la nuova Peugeot 208. Il model year 2015 si riconosce per la calandra ridisegnata, nuovi fari con nuovo motivo grafico a led, nuovo pararurti anteriore più sportivo con differente foggia dei particolari ai lati dello scudo, nuovi cerchi verniciati, diamantati o incisi al laser, nuovi gruppi ottici posteriori con “artigli 3D” a LED.

L’abitacolo, conformato secondo la filosofia i-cockpit, è incentrato sul piccolo volante a tre razze, head-up display e schermo da 7 pollici sulla parte centrale della plancia dotato di MirrorScreen (riproduce esattamente lo schermo del proprio smartphone).

Tra le ulteriori novità del prodotto si segnala la nuova colorazione Orange Power, dispositivo di frenata Active City Brake (funziona fino a 30 km/h ed è in grado, per sopperire alle carenze del pilota, di frenare la macchina fino all’arresto), telecamera posteriore (a partire dall’allestimento Active) e nuovo l nuovo cambio automatico EAT6 con quickshift.

Le motorizzazioni della nuova Peugeot 208 comprendono 3 motori benzina (1.0 Puretech da 68 Cv, 1.2 Puretech da 82 Cv o 110 Cv) e 1.6 blueHDI da 75, 90 o 120 Cv.

Sullo stand del costruttore, oltre alla nuova piccola del Leone per il segmento B si affiancano i nuovi modelli dell’allestimento GT Line (208, 308 e 508), il “polo” sportivo Peugeot con 308 GT, GT Station Wagon, RCZ-R e 208 GTI e, infine, l’area dedicata alle tecnologie: cambio automatico EAT6, motorizzazioni PureTech, BlueHDi e THP Euro 6.

PROTOTIPI E CONCEPT

Come una vera fabbrica-sogni, Peugeot non ha mai deluso le aspettative in termini di creazioni fantasiose, originali e stuzzicanti. Alcune diventate realtà! Così lo stand Peugeot ospita tre prototipi del Leone: Onyx, Exalt e Quartz.

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015