La nicchia delle supersportive Premium sta per avere uno scossone. Al Salone di Ginevra il Gruppo Jaguar-Land Rover presenterà il secondo modello della gamma sportiva SVR (il debutto della nuova linea di modelli è avvenuto con la Range Rover Sport SVR), il primo a marchio Jaguar.
La nuova F-Type SVR, sviluppata dal reparto dedicato ai progetti speciali, si posizionerà sopra l’F-Type R e sotto la specialissima F-TYPE Project 7 sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations (250 esemplari già tutti venduti). Sarà capace di ben 320 km/h,
John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations: “La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design.
Il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni; abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio”.