Nuovo Zenith El Primero 36.000 VPH
CHIAROSCURO: LO YIN & YANG DELLA STELLINA. IL NUOVO ZENITH EL PRIMERO 36.000 VPH PARE RIPRENDERE IL CONCETTO DELLO YIN & YANG CHE E’ ALLA BASE DELLA FILOSOFIA CINESE. LO YIN & YANG SIMBOLEGGIA LA DUALITA’ PRESENTE IN OGNI ELEMENTO: DUE ENTITA’ OPPOSTE CHE SI ATTRAGGONO COMPLETANDOSI A VICENDA DANDO VITA A QUELLO CHE SI USA DEFINIRE EQUILIBRIO.
Il nuovo Zenith El Primero 36.000 VPH dispone di una cassa ceramizzata di un nero intenso dal diametro di 42 millimetri. Presentato oggi a Ginevra, viene proposto in due affascinanti versioni di quadrante: nero su bianco e bianco su nero.
Entrambe le declinazioni di quadrante vedono al loro interno il medesimo cuore pulsante: il calibro El Primero 400B, movimento cronografo ad alta frequenza con ruota a colonne. Composto da 326 componenti, questo meccanismo batte al ritmo di 36.000 alternanze l’ora, consente di visualizzare il decimo di secondo, offre ore e minuti centrali, piccoli secondi, funzioni di cronografo e datario. La riserva di carica è di 50 ore. Il meccanismo è visibile grazie al fondello in vetro zaffiro.
Il quadrante a tre contatori, protetto da vetro zaffiro bombato e incorniciato dalla scala tachimetrica, sfoggia deliziosi effetti di chiaroscuro.
Il cinturino in caucciù nero traforato con tripla fibbia deployante in titanio e PVD nero.