GHE-O Motors Rescue: il primo SUV per guidatori altruisti
GIUNGLA D’ASFALTO. PIU’ AGILE DI UN HUMMER H1, PIU’ POSSENTE DI UNA LAMBORGHINI LM002, PIU’ IRRIVERENTE DI UNA DAIHATSU COPEN. GHE-O MOTORS PRESENTA RESCUE, FUORISTRADA CON 11 POSTI CON VELLEITA’ ALTRUISTICHE: SPEGNE GLI INCENDI, SALVA LE PERSONE, FORNISCE ASSISTENZA MEDICA.
Al Salone dell’Auto e degli Accessori di Bucarest GHE-O Motors presenta Rescue, un gigante da 3,2 tonnellate adatto per ogni tipo di terreno.
Ideato, progettato e prodotto interamente in Romania è, per orgogliosa ammissione dei suoi creatori, il primo veicolo “civile” equipaggiato con attrezzature per eseguire operazioni di utilità sociale come spegnimento incendi, assistenza medica o salvataggio di persone.
E’ lungo 520 cm, largo 270 e alto 2,39. Ospita fino a 11 persone ed è equipaggiato con speciali appendici agganciabili alle ruote che permettono di galleggiare sulla neve e nell’acqua. Può inoltre trainare piccoli carretti senza ruote e ospitare ulteriori carichi pesanti sul tetto (persone, ad esempio)
Per lo spegnimento incendi è a disposizione un serbatoio d’acqua da 620 litri. Inoltre, per superare terreni impossibili può montare cingoli posteriori.
La sua scocca è disegnata per ospitare differenti tipologie di motore a benzina, con potenze da 340 a 500 Cv, o Turbodiesel (da 218 a 304).
Naturalmente questo gigantesco veicolo da trasporto è ottimo anche per l’utilizzo militare. Per l’occasione può essere personalizzato con protezione totale contro l’acqua e i campi elettromagnetici.