Giorgio Armani, il suo yacht è grande come una città: fa paura | Eccesso fuori misura
Lo yacht che si è regalato Giorgio Armani è talmente grande che potrebbe essere una città, fa quasi paura per la sua imponenza.
Il nome di Giorgio Armani è uno di quei nomi che ci riempie d’orgoglio, un prodigio dell’alta moda e del business conosciuto e amato in tutto il mondo. Questo brand fondato nel 1975 a Milano ha incantato gli appassionati di moda di ogni angolo del globo ed ha svettato nelle sfilate più importanti del settore.
Il suo fondatore, il piacentino Giorgio Armani, è diventato poi famoso tanto quanto il suo marchio e non si è mai nascosto dietro quest’ultimo, bensì ci ha sempre messo la faccia mentre insegnava al mondo intero come fare moda di altissimo livello. Vero progenitore e pioniere di questo campo – in chiave moderna -, Armani ha accumulato un bel gruzzoletto grazie alla sua azienda.
La famosa rivista Forbes lo ha inserito nella classifica delle persone più ricche d’Italia (aggiornata al 2023), dove Giorgio Armani figura in seconda posizione con l’imponente cifra di 11,1 miliardi di euro di capitale, dietro solo a Giovanni Ferrero (che dispone di 38,9 miliardi, la trentesima persona più ricca del mondo). Armani, al mondo, è “appena” 157esimo.
Con un capitale così imponente alle spalle possiamo immaginare il lusso della sua vita quotidiana, ma tanti soldi quanto ne possiede Armani sono comunque difficili da visualizzare mentalmente. Un’idea concreta può darcela il suo nuovissimo yacht: un’imbarcazione maestosa dalle dimensioni impressionanti.
Il nuovo yacht di Giorgio Armani
Giorgio Armani già possedeva uno yacht di nome Mariù, costruito dalla famosa azienda Codecasa di Viareggio e lungo ben quarantanove metri. A quanto pare però Mariù non bastava allo stilista, che ha deciso di acquistarne un secondo dalle caratteristiche ancora più impressionanti.
Il nuovo yacht di Giorgio Armani si chiama Main e ancora una volta nasce dai cantieri viareggini di Codecasa. Stavolta però Armani ha deciso di strafare: sessantacinque metri di lunghezza ed un lusso sfrenato per questo mostro marino, talmente grande da poter essere definito “una città su acqua”.
Armani ha curato gli interni del Main
Così come accadde per il Mariù, anche lo yacht Main è stato personalmente curato da Giorgio Armani. Lo stilista si è occupato di arredarlo internamente, e chi meglio di lui per vestire con lusso ed eleganza uno spazio che Armani stesso dovrà vivere. Il Mariù disponeva di svariati ponti dove veniva spesso organizzati dei set fotografici, cosa che il Main non poteva ovviamente farsi mancare.
Per gli esterni del Main è stata scelta una particolare tinta verde militare che andrà in perfetta combinazione con le onde marine. Per la quasi totalità di persone del mondo un’imbarcazione così rimarrà sempre e solo un sogno, ma guardare questo yacht ci da un’idea dei livelli di ricchezza e lusso a cui è arrivato Giorgio Armani.