Già socio fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures con sede a Los Angeles, il marchio orologiero svizzero, le cui origini risalgono al 1791, ha presentato il suo ultimo modello: il Girard-Perregaux Chrono Hawk Hollywoodland (Ref. 49970-32-232-BB6A quadrante scuro, Ref. 49970-34-132-BB6A quadrante chiaro).
E’ equipaggiato con il movimento meccanico a carica automatica calibro Girard-Perregaux GP03300-0073 di manifattura.
Con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, cronografo e datario alle 6, ha ben 61 rubini, una massa oscillante visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello avvitato con 6 viti, oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di circa 46 ore.
Il movimento del cronografo è ospitato in una cassa in ceramica nera di 44 mm di diametro con lunetta in oro rosa.
La ceramica nera e l’oro rosa con le loro finiture lucide e opache donano profondità all’orologio sottolineandone la forma.
Il quadrante di colore grigio, protetto da cristallo di vetro zaffiro anti riflesso, mostra un rehaut particolarmente lavorato e ispirato al “ponte” del marchio con sede a La Chaux-de-Fonds.
I contatori dei secondi continui alle 3 e dei 30 minuti cronografici alle 9 sono incisi a bassorilievo ad aumentarne la profondità d’insieme,
Impermeabile fino a -100 metri, il Girard-Perregaux Chrono Hawk Hollywoodland è provvisto di un cinturino in caucciù rivestito con pregiata pelle di alligatore di colore nero e fibbia pieghevole in titanio PVD rivestita in ceramica.