Contraddistinto da un colore bianco con venature grigio scuro di tonalità variabile, il marmo di Carrara è estratto dalle cave delle Alpi Apuane, a Carrara, a pochi chilometri da Firenze.
Ogni singolo segnatempo del Carrara Giuliano Mazzuoli, disponibile in versione “solo tempo” (calibro ETA 2824/2) e cronografo, offre una cassa cilindrica (manufatta in Italia) in marmo di Carrara dal diametro di 44,5 mm e dall’altezza di 13,5 mm.
Ciascun lotto di marmo è diverso e ogni pregiata pietra ha caratteristiche proprie, pertanto ogni singolo orologio è unico.
Internamente alla cassa, al fine di evitare la rottura del prezioso materiale, è previsto un anello di metallo che, legato al marmo, ne rafforza la struttura.
La grande corona, avvitata e posizionata a ore 3, mostra un “o” ring bianco che ne aumenta il grip.
Il cronografo “Carrara” (30 minuti crono alle 3 e secondi continui alle 9) è equipaggiato con il calibro La Joux-Perret LJP 7771, un movimento meccanico a carica automatica svizzero con sistema anti-urto Incabloc e un’autonomia di marcia di 48 ore.
Il quadrante è in ceramica e protetto da vetro zaffiro convesso e antiriflesso. E’ disponibile nei colori canna fucile, bianco o blu con indici dei minuti alzati cuboide 3D.
E’ impermeabile fino a -50 metri ed è proposto in abbinamento a un cinturino in pelle di vitello fatto artigianalmente in Toscana con fibbia deployante in acciaio con logo. Come da tradizione del brand, il cinturino è inserito direttamente nella cassa.
PREZZO:
Carrara “solo-tempo”: 3.600 euro
Carrara cronografo: 5.800 euro.