Il nuovo Glashütte Original Senator Tourbillon – Edition Alfred Helwig, realizzato in una serie limitata di 25 esemplari, ha una cassa in oro bianco 18kt (42 mm x 13,7 mm) al cui interno è alloggiato il calibro di manifattura 94-03 (rotore bicolore galvanizzato scheletrato, finitura nastro di Glashütte, viti azzurrate) con tourbillon volante (sviluppato nel 1920 fa da Alfred Helwig) a ore 6 e datario in una doppia finestrella a ore 12 (la data panoramica celebra quest’anno il suo 20° compleanno). Il movimento, che batte al ritmo di 21.600 alternanze/ora e che vanta un’autonomia di marcia di 48 ore, è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Il quadrante argento grené presenta indici neri incisi al laser e minuteria a “chemin de fer”. Vezzosa e inconsueta la scelta di rivelare la numerazione individuale dell’edizione limitata sul quadrante a ore 1.
Impermeabile fino a 50 metri di profondità, questo tourbillon è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia déployante in oro bianco.