La Sixties Iconic Square Collection presentata da Glashütte Original è una collezione di cinque cronografi quadrati che riprendono alcuni particolari estetici dei modelli Spezimatic presentati per la prima volta nel 1964.
Tutti e cinque i modelli vantano nomi che si rifanno ai colori dei quadranti laccati che sfoggiano un effetto dégradé esaltato da una finitura soleil: verde scintillante–Sixties Iconic Forest, blu profondo–Sixties Iconic Ocean, grigio scuro–Sixties Iconic Graphite e rosso incandescente–Sixties Iconic Fire).
Ciascun modello, con cassa quadrata in acciaio inox dalla forma coussin (41,35 mm x 41,35 mm), è realizzato in 25 pezzi.
Il loro cuore meccanico pulsante è il calibro cronografico di manifattura a carica automatica 39-34 (platina a 3/4, rotore squelette con massa oscillante in oro 21 kt, spirale Anachron, 28.800 a/h, circa 40 ore di riserva di carica).
I display, protetti da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, presentano numeri arabi (12 e il 6), indici delle ore con punti luminosi e lancette in oro bianco con Superluminova.
Impermeabile fino a 30 metri, ciascun cronografo è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana: nero per i modelli con quadranti grafite, blu oceano o rosso intenso e marrone per i modelli con quadranti verde bosco o mandarino.