Google Maps adesso ti mostra il futuro, mai più rischi indesiderati | Nuova funzione salvifica
Google Maps ci porta all’arrivo facilmente, ma non sappiamo quello che troveremo sul percorso, fino ad ora. La nuova funzione è il futuro.
Quando decidiamo di fare un viaggio, specialmente in una località che visitiamo per la prima volta, vorremmo sapere prima di partire che cosa vedremo, che tempo ci sarà e se ci imbottiglieremo nel traffico oppure no. Purtroppo, non possiamo ancora predire il futuro ma Google ci ha provato e ci è anche riuscito.
Infatti, le funzioni di Google Maps sono state aggiornate con un programma specifico che ci consente di avere un’idea molto chiara sul percorso che andremo ad affrontare e su tutti i suoi fattori esterni accidentali. Google Maps non ci mostra soltanto le strade delle città percorribili a piedi, in bicicletta, in auto o con altri mezzi di trasporto.
Ci sono anche delle funzioni più dettagliate che ci mostrano letteralmente la città come se ci trovassimo lì con il nostro corpo. La nuova funzione si chiama Immersive View ed è rivolto a chi desidera esplorare i percorsi di Google Maps in modo davvero accurato. L’intelligenza artificiale di Google Maps permette questo grazie alle foto fornite sia da Street View che dal satellite.
Utilizzando Immersive View si ha la possibilità di esplorare determinate aree di una determinata città in maniera talmente accurata che ci sembrerà di essere lì presenti. Questa nuova funzione può stabilire anticipatamente come sarà il tempo e se ci sarà molto traffico in un preciso momento di una precisa località.
Immersive View: uno sguardo al futuro
Questa funzione ci permette di familiarizzare con la città che stiamo per visitare, perché possiamo già esplorarla in modo virtuale grazie a Google Maps e, soprattutto, a Immersive View. Così, possiamo anche sentirci più sicuri nell’andare ad esplorare luoghi sconosciuti: possiamo studiarli prima ancora di metterci in marcia.
Non solo: questa nuova funzione ci permette di conoscere in anticipo anche come cambierà il tempo durante il corso di tutta la giornata in modo molto preciso e fornisce anche dati green. Infatti, Immersive View ci informa anche sulla qualità dell’aria che troveremo durante il viaggio e all’arrivo nella nostra destinazione.
Dove si può utilizzare Immersive View
Dal momento che per far funzionare questo nuovo aggiornamento ci vogliono moltissimi dati, Google, per il momento, ha limitato l’utilizzo di Immersive View per alcune città del mondo. Nel mentre, la società ha garantito che farà di tutto per ampliare i luoghi di Immersive View nel minor tempo possibile.
Per il momento, però, la possibilità di vedere un’anteprima dei luoghi da visitare è solo per le città di: Amsterdam, Berlino, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, New York, Miami, Parigi, Seattle, San Francisco, San Jose, Tokyo e Venezia. Google Maps si concentra anche sulla sostenibilità, creando percorsi green da percorrere risparmiando carburante. Le rotte a basso consumo sono disponibili per il mercato degli USA, Canada ed Europa.