Google Maps: i dati sono allarmanti e non c’è una soluzione | Pericolo per gli utenti
Gli aggiornamenti delle varie applicazioni comportano una ventata di novità che, però, non sono sempre positive.
La realtà dei navigatori satellitari è molto competitiva, anche se non ce ne rendiamo molto conto. È come se fosse una sorta di guerra fredda tra i vari competitor del settore. Un tempo i navigatori satellitari erano semplicemente una sorta di cassette dove si poteva registrare il percorso da affrontare. Poco dopo sono diventati monopoli esclusivi di Google Maps e adesso la concorrenza è spietata.
Tra i maggiori nemici di Google Maps troviamo Waze e Sygic, che mettono a disposizione degli utenti alternative molto valide rispetto al ben noto navigatore satellitare. Proprio l’ultimo aggiornamento di Sygic potrebbe annientare la concorrenza, mettendo alle strette Google Maps, che dovrà trovare una soluzione rapida ed efficiente per non essere spazzato via.
L’aggiornamento del rivale numero uno del noto sistema di navigazione online utilizza le funzioni di Car Play, sistema dell’uso delle operazioni del veicolo su IOS, ovvero il sistema operativo dell’iPhone. Tuttavia, Sygic non è la prima app a sfruttare le tecnologie del nuovo iPhone in commercio.
Infatti, esiste già un app di emergenza che permette di chiamare i soccorsi in maniera automatica nel caso in cui il cellulare registri un incidente. Tuttavia, questa utilità si spera essere il più rara possibile, mentre l’aggiornamento di Sygic è utile praticamente tutti i giorni, soprattutto se si guida ogni giorno.
L’aggiornamento di Sygic
L’ultimo aggiornamento dell’app Sygic permette agli utenti di gestire meglio le funzionalità del proprio cellulare durante la navigazione, comprendendo anche la musica. Molto spesso i conducenti si trovano in grosse difficoltà nell’inserire la loro playlist mentre lo smartphone ha l’app della navigazione connessa alla macchina.
Adesso non sarà più un problema, dal momento che grazie a questo nuovo aggiornamento la playlist appare direttamente sulla schermata della navigazione satellitare. L’app di Sygic sta anche cercando di asfaltare un altro nemico, ovvero Waze. Quest’ultimo sistema è in grado di registrare anche i dati relativi al traffico.
Un app piena di sorprese efficienti
Sygic si è aggiornata anche in materia di traffico e suggerimenti di percorsi diversi e di fermate necessarie. Infatti, l’app segnala in diretta possibili incidenti, ingorghi o traffico, fornendo ai guidatori un quadro completo e reale della situazione delle strade percorribili. Questo rende il viaggio più sicuro e veloce.
Inoltre, gli utenti di Sygic possono segnalare anche i punti di interesse durante il corso del viaggio come, ad esempio, stazioni di servizio economiche, paesaggi scenografici e colonnine atte per ricariche le auto elettriche. Un app ricca di servizi che sicuramente rende il viaggio più confortevole ed efficiente.