Home » Google Maps, la nuova funzione ti ‘regala’ la benzina: devi attivare questo pulsante per avere sempre il pieno | Contro la crisi

Google Maps, la nuova funzione ti ‘regala’ la benzina: devi attivare questo pulsante per avere sempre il pieno | Contro la crisi

carburante risparmiato con Google maps
Carburante risparmiato con Google Maps, la nuova funzione ti ‘regala’ la benzina: devi attivare questo pulsante per avere sempre il pieno – Depositphotos – 0-100.it

Una novità entusiasmante da Google Maps, con la nuova funzione puoi avere sempre la benzina nella tua auto, ecco come attivarla in un secondo.

Per gli automobilisti al giorno di oggi la vita non è affatto semplice. L’aumento dei prezzi che ha fatto seguito alla crisi economica ha determinato un incremento dei costi delle vetture, della manutenzione delle stesse e soprattutto del carburante. I prezzi della benzina hanno visto infatti negli ultimi anni aumenti vertiginosi.

Proprio per via dei costi elevati, gli automobilisti si spostano anche di molti chilometri per cercare il distributore di benzina in cui il prezzo è più basso.

Tutti questi sforzi però potrebbero essere evitati con una nuova funzione messa a disposizione da Google Maps.

Attivandola con un semplice pulsante si consumerà così poco carburante che sembrerà di avere sempre il pieno.

Novità Google Maps: come attivare la nuova funzione per avere sempre il pieno di benzina

A volte sono sufficienti piccoli accorgimenti nella vita per riuscire a risparmiare decine e decine di euro al mese. L’esempio del consumo di carburante si addice alla perfezione.

Per questo motivo Google Maps ha messo a disposizione una nuova funzione che permette di attivare percorsi ecosostenibili. Sul dispositivo mobile, dall’app di Google Maps, sarà possibile selezionare questa modalità così da risparmiare soldi e consumare meno carburante.

google maps
Una novità entusiasmante da Attivare su Google Maps la nuova funzione per avere sempre la benzina nella tua auto, ecco come – Depositphotos – 0-100.it

La funzionalità di Google Maps che permette di consumare meno carburante: la scelta ecologica capace di far risparmiare

Google Maps ha a disposizione una funzionalità che gli permette di stimare il livello di carburante o l’efficienza energetica per diversi tipi di veicoli, tra cui le auto elettriche e con motore a combustione. Maggiore è l’efficienza energetica minore saranno il consumo di carburante o energia e le emissioni di CO2e del veicolo.

Per scegliere il percorso migliore Google Maps, una volta attivata la funzione, baserà il consumo di carburante considerando il traffico in tempo reale, la semplicità del percorso, le condizioni della strada. L’applicazione metterà così a disposizione non solo il percorso più veloce ma anche quello più ecologico e meno costoso in termini di carburante. Per attivare questa funzione sul dispositivo mobile, devi aprire l’app Google Maps, cliccare sull’icona dell’account e poi su “Impostazioni”. Dopo aver cliccato su “Impostazioni di navigazione” e poi “Opzioni percorso”. Così sarà possibile attivare o disattivare l’opzione “Scegli percorsi a minor consumo di carburante”. Quello di Google Maps è un modo per risparmiare soldi quando si deve rifornire di carburante l’auto alla pompa di benzina.