Graffi auto, il noto carrozziere svela il segreto: puoi eliminarli con 9€ a casa | I suoi colleghi lo odiano
Il noto carrozziere ha deciso di svelare un segreto che probabilmente lo farà odiare dai suoi colleghi, elimina i graffi così.
L’auto è una spesa non indifferente per la maggior parte delle persone e il suo costo complessivo non si ferma al solo momento dell’acquisto. Infatti, oltre a pagare la somma dovuta per comprare la macchina, dobbiamo tenere conto di tutte le successive spese che la nostra vettura ci farà affrontare obbligatoriamente.
Si va dalla spesa del carburante a quella per l’assicurazione e il bollo, passando per i costi delle revisioni e manutenzioni periodiche. Proprio questi ultimi due punti sono i più ardui da affrontare, dal momento che non possiamo evitare al 100% che la nostra auto si danneggi. Prestare la massima attenzione durante la guida e rispettare le norme del Codice della Strada è un buon inizio.
Tuttavia, ci sono danni che non possono essere evitati da noi perché possono capitare senza che noi lo vogliamo o che possiamo fare qualcosa per evitarlo. Stiamo parlando dei graffi sulla carrozzeria del nostro veicolo. Questi si possono formare anche solo per un ramo che cade a terra vicino alla nostra auto e struscia contro di essa oppure, durante una manovra, può capitare di strusciare lievemente contro un muro (senza nemmeno accorgersene).
Per evitare di farci salassare presso un’officina, il consiglio di un noto meccanico (che è meglio lasciare anonimo altrimenti i suoi colleghi si vendicheranno sulla sua pelle) può farci risparmiare centinaia di euro. Infatti, esiste un rimedio semplice ed efficace che ci permette di riparare i graffi sul nostro veicolo con appena 9 euro di spesa.
Graffi sulla carrozzeria
Quando riscontriamo uno o più graffi sul nostro veicolo ci provoca sempre un certo fastidio, dal momento che è un difetto esterno ed estetico che possono vedere tutti. Certamente, i graffi sulla carrozzeria sono meno gravi di un danno al motore che nessuno vede, ma è meglio non trascurare anche questi piccoli difetti estetici.
Per capire di che natura è il danno, è consigliabile toccare il graffio. Se sentiamo che è molto profondo, allora non ci resta che affidarci alle mani esperte dei meccanici. Se, invece, capiamo che si tratta di un graffio leggero e superficiale, allora possiamo attingere al consiglio del meccanico e riparare i graffi per conto nostro spendendo pochissimo.
Rimedio fai-da-te economico
Il prodotto consigliato da utilizzare in caso di graffi superficiali si chiama Arexons Pasta rimuovi graffi. Si tratta di una soluzione piuttosto solida, come una sorta di dentifricio, che serve ad eliminare i piccoli e lievi graffi presenti sulla carrozzeria della nostra auto. Non solo: questo prodotto riesce ad attenuare visibilmente anche i graffi più profondi.
Arexons funziona grazie alle sue microparticelle leviganti che permettono di eliminare graffi, residui di vernice e gomma provocati a seguito di uno strusciamento contro altri oggetti. Inoltre, Arexons è delicato sulla carrozzeria e la sua azione rimovente delle microparticelle agisce in modo efficace sui danni senza rovinarla. Infine, grazie agli agenti lucidanti di Arexons avrete una carrozzeria brillante dopo la riparazione dei graffi. Questo prodotto può essere vostro per circa 9 euro e lo potete trovare su Amazon.